Cristiano Lucarelli post Ternana-Avellino, "Ragazzi unici, cammino incredibile"

Filippo Formichetti   18:33   03/04/2021   Ternana Calcio    [views]

Cristiano Lucarelli post Ternana-Avellino, "Ragazzi unici, cammino incredibile"

Lucarelli al termine di Ternana-Avellino è intervenuto ai microfoni di Cusano Italia TV, siparietto con il Presidente Bandecchi che rivolgendoci a Lucarelli ha detto: "Per me è il miglior uomo sulla faccia della terra, peccato solo che è comunista." Ecco le parole del mister della promozione 2020/2021:

"Finalmente usciamo dal carrarmato! Noi dalla partita con il Bari avevamo capito che avevamo raggiunto l'obiettivo, poi abbiamo dovuto mantenere solo la calma e la tranquillità per arrivare alla vittoria di oggi. L'unico peccato è non poter festeggiare con i tifosi. Oggi abbiamo voluto mettere le ciliegine sulla torta visto che alcuni discorsi non ci erano piaciuti. Ora pensiamo ai record poi penseremo al futuro. Quello che ci ha fatto vincere il campionato è la nostra mentalità d'acciaio e anche oggi abbiamo riaffermato il nostro lavoro."

La conferenza stampa di Lucarelli

"Il primo pensiero è stato quello di imprecare perché la squadra non ha potuto di festeggiare davanti ai propri tifosi. E' un grande  rammarico. L'altro mio pensiero è rivolto a Fabrizio Paghera e alla sua mamma. Era confuso se proseguire la stagione o rimare accanto a sua madre. Oggi il destino ha voluto che lui segnasse. Mando un bacio alla signora Paghera. I complimenti sono tutti rivolti ai ragazzi che hanno reso questa promozione incredibile e più semplice di quello che sembrava. Ringrazio anche i giornalisti per la loro pazienza e per aver capito come gestire il tutto. Mi avete aiutato a restare con la testa nel carrarmato, cercando di lanciare messaggi positivi. I campionati si vincono anche con una grande comunicazione dall'esterno, fatta di rispetto per gli avversari, umiltà in ogni approccio ad ogni gara. Mi avete aiutato a mantenere l'umiltà".

"Sul gol di Defendi, contro il Bari, ho avuto la certezza che questo campionato era vinto. Il lavoro più grosso era mantenere la squadra sul pezzo e ci siamo riusciti. Questa squadra ha scelto il modo migliore per vincere il campionato. Sono orgoglioso di aver portato la giusta mentalità, anche oggi non ci siamo accontentati ed è bello ora festeggiare tutti insieme!"

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by