Cristiano Lucarelli pre Ternana-Cavese: "Voglio ancora risposte caratteriali, no a brutte figure"

Filippo Formichetti   14:35   06/04/2021   Ternana Calcio    904 views

Cristiano Lucarelli pre Ternana-Cavese: "Voglio ancora risposte caratteriali, no a brutte figure"

Alla vigilia di Ternana-Cavese interviene in conferenza stampa Cristiano Lucarelli. Anche se l'obiettivo promozione in Serie B è già stato raggiunto tanti sono i temi da trattare, dall'approccio alle prossime partite fino alla programmazione futura. La redazione di www.calcioternano.it in collaborazione con OnTv fornirà la diretta testuale e video dell’evento che inizierà alle 14.

Le parole di Cristiano Lucarelli:

Prende la parola mister Lucarelli: "Per il match di domani non sarà facile trovare le motivazioni dopo aver raggiunto già l'obiettivo. Cercherò comunque di spronare la squadra e di mettere in campo dei giocatori che sabato non erano stati protagonisti dal primo minuto. Noi però non possiamo permetterci di fare brutte figure e continueremo a dare il massimo."

"Sarà un match difficile soprattutto dal punto di vista mentale, per quanto riguarda la condizione fisica stiamo ancora molto bene. Sicuramente la Cavese avrà grandi motivazioni e inoltre c'è anche l'incognita legata al cambio di allenatore. Domani vedremo l'esordio di qualche giocatore che ancora non è sceso in campo."

"Queste partite per noi saranno importanti per valutare le capacità di rientrare subito in carreggiata dopo i festeggiamenti. Sarà un momento di valutazione importante delle attitudini dei giocatori dal punto di vista mentale soprattutto in vista del futuro. Fare una partita importante anche domani sarà un ulteriore segnale delle grandi capacità caratteriali della squadra."

"Io sono ancora convinto che il girone C sia il campionato più difficile tra i tre della Lega Pro, per intensità e blasone delle piazze. Gli ambienti che trovi al sud difficilmente li trovi in determinati campi del nord. Tante statistiche sono a nostro favore però va sempre tenuto conto che gli interpreti anche di questa stagione sono gli stessi che venivano criticati lo scorso anno."

"Io ho fatto sempre le cinque sostituzioni, è stato fondamentale riuscire a mantenere sempre tutti i giocatori della rosa pienamente coinvolti ed ognuno ha avuto lo spazio che si è guadagnato. Il creare un grande gruppo è stato il mio primo obiettivo, poi abbiamo cercato di lavorare cercando di schierare sempre chi era più in forma."

"In questi giorni ho ricevuto tanti complimenti da amici, colleghi ed ex colleghi, ad esempio anche da parte di Francesco Totti, poi mi hanno fatto piacere anche i complimenti di un mio ex Presidente. Domani in porta giocherà Vitali, poi ci sarà una partita anche per Casadei e faremo esordire anche Ndir. Voglio poi menzionare anche Bergamelli per essersi sempre allenato al massimo ed essere stato pronto ad essere chiamato in causa quando è servito."

"Palumbo forse potrebbe anche tornare per le ultimissime partite. Per quanto riguarda la classifica dei marcatori mi piacerebbe molto vedere Falletti e Partipilo primi a pari merito."

Termina qui la conferenza di mister Lucarelli

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by