Ternana, Cristiano Lucarelli: "Il destino ha voluto Terni. Il rapporto con i tifosi? Mi hanno anche dedicato uno striscione"

Alessandro Madolini   11:00   09/04/2021   Ternana Calcio    1.349 views

Ternana, Cristiano Lucarelli: "Il destino ha voluto Terni. Il rapporto con i tifosi? Mi hanno anche dedicato uno striscione"

Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli, in un'intervista ai colleghi di Unica Sport di Catania, ha parlato di come ha scelto Terni ed il rossoverde. "Nel momento in cui ho capito che a Catania avessero altre idee con il cambio societario - afferma il tecnico livornese - ho dovuto valutare altre alternative e ho scelto la squadra che mi permettesse di fare un campionato diverso, di vertice. La Ternana era retrocessa tre anni fa in Serie C, rischiando poi anche la Serie D. Ma guardandola, mi sembrava una squadra che non riuscisse ad esprimere ciò che poteva realmente esprimere. Ho visto una squadra con grande progettualità, con un’ambizione importante. Vedevo nei loro calciatori una potenzialità inespressa, a differenze di altre squadre di Serie C, per questo ho scelto le Fere.”

Il rapporto con le tifoserie e con quella rossoverde

"Negli ultimi cinque anni da allenatore, a parte a Livorno, paradossalmente, ho avuto un grande rapporto con le tifoserie, sia a Messina che a Catania. A Terni quest’anno mi hanno addirittura dedicato uno striscione, bello soprattutto nel contenuto (Un grande uomo pieno di grinta e umiltà ha reso fiero un popolo e orgogliosa una città... daje mister per sempre Terni ti ringrazierà, ndr). Negli ultimi anni, insieme al mio staff siamo riusciti a fare un bel lavoro dovunque andassimo, dando tutto ciò che potessimo dare e dedicando tutta la giornata ad un unico obiettivo. Sono stato in piazze importanti, dove si mangia pane e calcio. Le stesse piazze in cui è difficile entrare nel cuore dei tifosi. Ed essere riuscito a lasciare una macchia indelebile in una piazza come Catania non è da tutti, io ce l’ho fatta e questa è una grande soddisfazione”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by