Ternana Fanclub Breedeweg: “Ci sarebbe piaciuto festeggiare insieme a voi. Presto torneremo”
Una passione nata per caso e che viene rinnovata quotidianamente. Ternana Fanclub Breedeweg rappresenta un gruppo di amici olandesi, affezionati ai colori rossoverdi, simili a quelli del Nijmegen Eendracht Combinatie (aggiunge anche il nero ndr), ossia la compagine che sostengono. Negli scorsi anni hanno assistito - ad esempio - a Ternana-Entella 3-0 ed ai derby contro Perugia e Gubbio, ricevendo un caloroso benvenuto dai supporters delle Fere. Nonostante la lontananza, oltre il perdurare dell’emergenza sanitaria, i ragazzi continuano a seguire la Ternana. Naturalmente grande festa al termine della sfida contro l’Avellino che ha regalato i tre punti necessari per conquistare la matematica. Sulla loro pagina hanno infatti postato foto e video dei festeggiamenti, come ci raccontano alla nostra redazione di www.calcioternano.it
“La partita contro l’Avellino l’abbiamo vista in casa. Eravamo un gruppetto, dopo aver ordinato un sacco di Ichnusa, la nostra birra preferita. Al fischio finale sono iniziati i festeggiamenti, prima della cena. Purtroppo, a causa dell'attuale coprifuoco nei Paesi Bassi, siamo dovuti tornare a casa presto. Altrimenti avremmo festeggiato fino al mattino presto”. La stagione delle Fere: “Abbiamo potuto vedere tutte le partite su Cusano Italia tv. È stato fantastico, perché nelle stagioni precedenti siamo stati condannati a live streaming di qualità molto bassa. A tal proposito ringraziamo il presidente Stefano Bandecchi. È stata una stagione meravigliosa. Davvero bello vedere una grande squadra d'attacco, disposta a lottare l'uno per l'altro. Li abbiamo visti crescere durante il campionato e conquistare finalmente il titolo. Un ottimo esempio è stata la partita contro il Teramo. I ragazzi hanno continuato a lottare anche quando erano sotto 2-1. Dopo tutto si sono assicurati una grande vittoria per 2-4. Memorabile la partita casalinga contro il Bari con il meraviglioso gol vincente del capitano Defendi”.
Come sta andando il torneo del Nec?: “Abbiamo una squadra molto giovane e inesperta. Finora, quindi, la stagione è stata piuttosto incostante. Purtroppo sono stati sprecati molti punti. Il miglior risultato ottenibile sono i playoff. Il campionato molto mediocre”. Quante persone fanno parte del fan club dedicato alla Ternana?: “Abbiamo un solido gruppo di circa 15 persone che guardano e seguono regolarmente le Fere. A causa del Covid, non stiamo insieme da molto tempo e non potremmo nemmeno visitare Terni. Ci sarebbe piaciuto essere lì con voi in questa stagione. Tuttavia torneremo di sicuro”.
