Cristiano Lucarelli pre Monopoli-Ternana, "Finire la stagione nel miglior modo possibile"

Alessandro Madolini   09:49   24/04/2021   Ternana Calcio    769 views

Cristiano Lucarelli pre Monopoli-Ternana, "Finire la stagione nel miglior modo possibile"

Vigilia di Monopoli-Ternana. La compagine di Cristiano Lucarelli gioca, al "Veneziani", la penultima giornata di campionato. I precedenti tra le due formazioni sono in netto vantaggio della formazione di casa. Le Fere, dopo il turno di riposo della scorsa settimana, affrontano un Monopoli reduce da tre ko di fila. Delle insidie di domenica e del possibile schieramento in campo il tecnico Lucarelli parlerà in conferenza stampa pre gara. La redazione di www.calcioternano.it, attraverso la diretta video di Ontv e testuale, vi riporterà le parole dell'allenatore delle Fere.

Le principali dichiarazioni di Cristiano Lucarelli

Cristiano Lucarelli: "In questi giorni non è successo niente, abbiamo staccato la spina un po' mentalmente visto il riposo forzato. Si è lavorato su alcuni aspetti tattici nuovi ma anche dal punto di vista fisico. Nuovo modulo? No no soluzioni diverse nelle giocate negli ultimi 30 metri. Palumbo? Le sue condizioni le dovete chiedere ai dottori. Difficile un suo impiego nella Supercoppa. Damian non ci sarà ha avuto un problema in settimana e per un po' di tempo starà fuori. Frascatore sta lavorando a parte ma credo non sarà disponibile domani."

"Vogliamo cercare di riuscire a portare a fondo il lavoro. Il grosso è stato fatto, c'è la possibilità di migliorare o fare altri record. Fra un po' di anni, quando ricorderemo questo torneo, ci sarà il marchio della Ternana. Un aspetto che sicuramente darà soddisfazione a noi ed ai tifosi."

"Tutti i reparti avevano le sue certezze. L'attacco sapeva che la difesa era forte, quindi si sentivano liberi nelle conclusioni. Cosi il reparto arretrato sapeva di poter commettere qualche errore perché in avanti l'avremmo buttata dentro. All'inizio eravamo considerati un'eterna incompiuta e con le prestazioni e le vittorie siamo diventati una compagine forte. Io valorizzo il lavoro di tutti, società e staff, insomma chi lavora per la Ternana. Queste persone hanno avuto il merito affinché la squadra vincesse il campionato."

"Formazione per domani? La migliore possibile sia per le prossime gare di campionato che per la Supercoppa. Soluzioni offensive? Per dare delle alternative abbiamo lavorato, e lo stiamo ancora facendo, sulla posizione dei trequarti e quindi sugli ultimi trenta metri."

"Il mio futuro? Non voglio dire niente. Sono rimasto male perché ho visto che su qualche giornale si parlava già di movimenti futuri di alcuni calciatori. E' ingeneroso incominciare a fare dei nuovi nomi. Se fosse possibile vi pregherei, visto che abbiamo un obiettivo come la Supercoppa, di non parlare di altri calciatori a metà aprile. Quindi è prematuro per tutti affrontare il discorso di cosa fare nel prossimo campionato. Quando sarà finita la stagione, e si potranno fare delle valutazioni totali, si penserà al futuro."

"Supercoppa e girone B? Non so come finirà il loro campionato. Ci sono stati risultati inaspettati. Nella serie C è cosi, la Ternana ha fatto qualcosa di diverso. Ci sono continui avvicendamenti al vertice, è un campionato diverso dagli altri. Ora il Perugia ha un forte entusiasmo. Se il derby in Supercoppa mi esalterebbe? Il Monopoli è una squadra ostica. Comunque se ci sarà il derby incominceremo a pensare alla gara contro i biancorossi a tempo debito. "

fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by