Ternana, progetto Liberati: “Ostracismo da parte della Regione Umbria”

Tommaso M. Ferrante   16:03   30/04/2021   Ternana Calcio    773 views

Ternana, progetto Liberati: “Ostracismo da parte della Regione Umbria”

Aveva presentato una mozione negli scorsi giorni, riguardante il progetto Liberati della Ternana. Il consigliere regionale Thomas De Luca del Movimento Cinque Stelle, tornando sulle dichiarazioni rilasciate da Stefano Bandecchi ha affermato: “Le parole del patron sono state chiare e confermano l'ostracismo da parte della Regione Umbria verso le ambizioni del territorio ternano. Il rischio di veder naufragato il progetto del nuovo stadio Libero Liberati di Terni è la diretta conseguenza del disinteresse della presidente Tesei nei confronti della città di Terni, culminato con l’abbandono dell’aula, insieme all’assenza dell’assessore Coletto, davanti alla mozione sullo stadio.

Una mozione menomata proprio nel momento in cui c’era il bisogno di dare un segnale politico chiaro e inequivocabile, un’inversione di marcia nella logica neo-coloniale che ha sempre contraddistinto la presenza dell’istituzione regionale nell’Umbria meridionale.

Se la politica umbra vuole salvare quel minimo di credibilità dovrebbe dare immediatamente seguito all’impegno approvato nella mozione e Presidente e Giunta dovrebbero presentarsi nella prima seduta utile della III Commissione, per l’occasione in sessione pubblica, convocando la società Ternana calcio e il sindaco di Terni”.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by