Cristiano Lucarelli annuncia sul futuro: "Ternana mia priorità"
Alla vigilia di Ternana-Juve Stabia interviene mister Cristiano Lucarelli in conferenza stampa. L'ultima della stagione, per ciò che concerne la stagione regolare. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante diretta testuale e web, in collaborazione con On Tv.
Leggi anche: LE PAROLE DI MISTER PADALINO
A breve la conferenza stampa di mister Cristiano Lucarelli
Inizia la conferenza stampa di Cristiano Lucarelli
"Ho detto ai ragazzi che per noi, in queste tre partite, inizia la Serie B. Sfideremo due squadre che incontreremo il prossimo anno. Domani affrontiamo una compagine che ambisce ai Play Off. Abbiamo bisogno di risposte, fare delle scelte più avanti. Oltre ai record per ognuno dei nostri calciatori inizierà un ciclo in previsione futura. Mi auguro che non si ripeta un'altra partita a bassa intensità come capitato a Monopoli. La Juve Stabia ha stabilito il primato delle vittorie consecutive"
"La Supercoppa è la competizione dove giocano le migliori. Oltre ad essere l'ambizione di essere i migliori dei migliori necessitiamo di conferme. Domani comincia un lavoro di avvicinamento alla categoria superiore"
"Io lavorerò per la Ternana come è normale che sia a prescindere dalle eventuali sorprese che il futuro potrebbe riservare. La mia volontà è proseguire questo percorso. Nel calcio poi magari esistono delle situazioni eccezionali non messe in preventivo. Nel calcio bisogna sempre misurare tutto ciò che si dice. In cuor mio so cosa vorrei. Mi lascio uno spazio semmai accadesse altro"
"A fine stagione ci sarà un confronto, una programmazione e l'obiettivo. Il mio pensiero è vincere domani e la Supercoppa. La Ternana è la mia priorità"
"Veniamo da nove vittorie consecutive. Nessuno può mettere in discussione la nostra serietà e volontà di proseguire spingendo al massimo"
"Faccio i complimenti a Pasquale Padalino per la stagione. Inoltre lo ringrazio per l'onestà con la quale commentò e giudicò la partita dell'andata. Uno dei pochi che ha reso merito agli avversari in questo campionato"
Sul post partita di Monopoli: "Non mi interessa commentare"
"Abbiamo delle defezioni in mediana. Comunque abbiamo Kontek, c'è anche Defendi. In settimana ho provato anche Falletti in caso di necessità. Non dobbiamo piangersi addosso. Occorre lavorare per trovare soluzioni"
Proietti: "Non so se risparmiarlo oppure no. Non si capisce bene il regolamento della Supercoppa"
"Accettiamo il sorteggio comunque vada. E' il messaggio giusto da inviare anche ai giocatori al di là di quando si debutterà"
"Con questa società si può programmare anche se le strutture sono ancora da creare. A me non fa impazzire che la squadra si alleni su un campo non regolamentare, in sintetico. Servirebbero altre situazioni in linea con il campionato da fare"
"Siamo sempre alla ricerca continua di strutture. Avevamo chiesto disponibilità a Marmore, ora ad Acquasparta. Abbiamo la fortuna di avere un presidente che non bada a spese per far star bene la squadra e farla crescere"
"La società posso solo elogiarla. Mi ha messo nelle condizioni di lavorare in una certa maniera. Ora si fa un salto di qualità. In B ci sono altre necessità. Se si vuol avere un progetto ambizioso occorrono le strutture adeguate"
"Mi piacerebbe capire il percorso sportivo ma anche quello organizzativo. Su Marmore abbiamo ricevuto una disponibilità parziale. Nel periodo di agosto ci piacerebbe lavorare vicino a Terni e con i tifosi al campo. Stiamo lavorando altre situazioni"
Conferenza stampa finita
