Ternana-Perugia, il derby si giocherà anche con il Subbuteo: appuntamento il 22 maggio su Tef Channel

Alessandro Madolini   18:00   12/05/2021   Ternana Calcio    2.754 views

Ternana-Perugia, il derby si giocherà anche con il Subbuteo: appuntamento il 22 maggio su Tef Channel

Il derby dell'Umbria non sarà giocato solo al Liberati, valevole per la Supercoppa di Serie C, ma anche con il Subbuteo tradizionale. Un'ora prima della partita fissata alle ore 15:00 del 22 maggio, presso gli studi di Tef Channel e con diretta tv, ci sarà una partita dimostrativa tra la Ternana di Marco Perotti ed il Perugia di Pierluigi Signoretti il quale vanta titoli nazionali importanti nella sua carriera da subbuteista.

L'evento dimostrativo è organizzato dalla Federazione italiana sportiva calcio tavolo, per giocare sarà usato materiale tradizionale replica degli anni '70 e '80. Perotti si schiererà con la Ternana di questa stagione realizzata in decals, invece Signoretti con lo storico Perugia dei miracoli di mister Ilario Castagner. Nelle due città umbre sono presenti due club importanti del panorama subbuteistico italiano. Nella città dell'Acciaio il Subbuteo club Ternana 2014, tra cui ci sono 9 tesserati fisct e spiccano i nomi dei giocatori: Francesco Mattiangeli, Federico Mattiangeli, e Alessandro Arca i quali vantano titoli nazionali e mondiali importanti.

In quella della Rocca Paolina, invece, è presente il club italiano più antico e titolato d'Italia fondato nel lontano 1973. Nella sua bacheca sono presenti titoli nazionali importanti e prestigiosi. Tra i giocatori del club perugino è presente Stefano De Francesco campione italiano e del mondo di subbuteo, oltre a Pierluigi Signoretti campione d'Italia di Subbuteo tradizionale sia individuale e sia a squadre  Nei due club umbri si pratica sia il Subbuteo classico e sia il calcio tavolo, sono una quarantina gli umbri che praticano questo gioco-sport tra le due città di cui trenta tesserati con la fisct. La rivalità tra le due città è arcinota. Il derby di Subbuteo però vuole mettere in risalto la voglia di giocare insieme per divertirsi e festeggiare due squadre umbre in Serie B.

Il ternano Marco Perotti dedicherà il derby all'amico Luca Zacchi di Roma, scomparso prematuramente causa Covid, domenica scorsa. Luca era un simpatizzante delle Fere e grande appassionato di Subbuteo.

Si ringrazia la collaborazione di Marco Perotti

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by