Cristiano Lucarelli pre Como-Ternana, "Situazione portieri un rebus. Lariani squadra simile a noi"

Tommaso M. Ferrante   10:46   14/05/2021   Ternana Calcio    911 views

Cristiano Lucarelli pre Como-Ternana, "Situazione portieri un rebus. Lariani squadra simile a noi"

Alla vigilia di Como-Ternana mister Cristiano Lucarelli interviene in conferenza stampa. Un atteso debutto in Supercoppa per i rossoverdi che affrontano i lariani con diversi dubbi di formazione. Sono cinque infatti i calciatori che rischiano di saltare la gara del 'Sinigaglia' in programma sabato 15 maggio ore 17. La redazione di www.calcioternano.it fornirà la diretta video della conferenza, in collaborazione con On Tv Sport. A partire dalle 10 l'evento verrà trasmesso in diretta.

Le principali dichiarazioni di Cristiano Lucarelli

Situazione portieri. "E' tutto un rebus, oggi faremo altre verifiche. Speravamo di arrivare a questo appuntamento in condizioni fisiche ottimali. Il nostro motto è sempre stato quello di non piangerci addosso e non lo faremo di certo in questo momento di stagione".

Gli avversari della Supercoppa: il Como. "Hanno sempre giocato 4-2-3-1 ed a Perugia, per necessità, si sono messi con un 3-4-3. E' una squadra che gioca al calcio, quindi molto simile a noi ed al Teramo, cercano d'iniziare a giocare dal basso. Il Como ha giocatori davanti molto forti, sono bravissimi nell'uno contro uno soprattutto Terrani. Hanno Rosseti, qualche anno fa veniva considerato un predestinato, e Gatto il loro capocannoniere molto abile nell'uno contro uno. Davanti Ferrari punto di riferimento alto 1,95 cm o Gabrielloni il quale ama attaccare gli spazi. Terrani, Rosseti e Gatto hanno raccolto meno di quanto avrebbero dovuto. Quest'anno invece stanno facendo bene. La manovra offensiva passa per questi calciatori. Domani prevedo dei ritmi più bassi rispetto alla stagione."

Richiami di preparazione. ""Si è lavorato sulla forza. Non parlate di richiami a Bartali che s'arrabbia, quelli si facevano 40 anni fa nel periodo natalizio. Adesso sono cambiate le metodologie, tutti gli allenamenti settimanali vengono fatti ad alta intensità. Questi ragazzi corrono 12km a grandi ritmi"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by