Ternana-Perugia, Fabrizio Fabris: "Derby dal sapore unico, due grandi squadre per la categoria"

Alessandro Madolini   16:00   18/05/2021   Ternana Calcio    695 views

Ternana-Perugia, Fabrizio Fabris: "Derby dal sapore unico, due grandi squadre per la categoria"

L'ex capitano delle Fere Fabrizio Fabris, sulle pagine del "La Nazione", ha parlato del derby Ternana-Perugia in programma sabato al Liberati alle ore 15:00.  "Sono due grandi squadre che hanno vissuto situazioni e un percorso molto diversi fin dalla vigilia del campionato. Il Perugia veniva dalla retrocessione e sentiva la forte pressione dell’ambiente che la obbligava a vincere per l’immediata risalita. Intorno alla Ternana c’era invece un certo scetticismo, nonostante fosse reduce dai playoff in cui a Bari ebbe grande sfortuna. Nell’ambiente pesavano le vicissitudini dei due anni precedenti."

Lucarelli e Caserta a confronto. "Il tecnico rossoverde ed il suo staff hanno fatto un lavoro eccezionale, rivitalizzando i calciatori, fornendo alla squadra un’identità inequivocabile, puntando su un gran calcio, su principi di gioco chiari, ben attuati contro ogni avversaria e su qualsiasi campo. Questo ha anche esaltato il grande valore qualitativo degli elementi a disposizione, consentendo in pratica di avere due rose in una. Era inevitabile che dopo poche giornate le fere ingranassero le marce alte. Caserta è ugualmente un ottimo tecnico e ha avuto il merito di credere sempre e comunque nel proprio lavoro. Ha saputo rendere la squadra il più indenne possibile dalle pressioni negative e nel momento-chiave ha raccolto i frutti".

Come sarà la sfida di sabato prossimo "Derby dal sapore unico come sempre. Due grandi squadre per la categoria. In palio non c’è soltanto la Supercoppa, ma anche la soddisfazione di dimostrarsi superiori a tutti gli effetti. La Ternana - ha concluso Fabris - ha due risultati su tre a disposizione. Gioca sempre per vincere e almeno in prima battuta non credo che cambierà il proprio atteggiamento. Anche a Como, contro un’avversaria che ha meritato in pieno la promozione e che mi è piaciuta nonostante la sconfitta, ha confermato di avere valori superiori per qualità ed esperienza".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by