Perugia-Ternana 2-1 Primavera 3, i rossoverdi cadono nel derby
Il primo tempo
Nella prima frazione è il Perugia a farla da padrone e già all'8' Morina si accentra bene mandando a lato di una nulla di destra. Gol rimandato di cinque minuti perché sempre Morina con un tocco vincente su assist di Rigen trova l'angolino per il vantaggio biancorosso.
La Ternana fatica a rialzarsi e Tamburelli deve salvare prima su Mancino e successivamente su una conclusione dal limite dell'area di Ferraro.
Il secondo tempo
La ripresa si apre con l'occasione di Falanga che su assist di Cissokho manda alto a pochi metri dalla porta. Risponde Angori che su punizione spedisce alto dai venti metri.
Rossoverdi ancora insidiosi al quarto d'ora quando De Mutis su angolo di Nunzi colpisce sopra a tutti mandando per fuori. Nel suo miglior momento però la Ternana subisce il raddoppio: al 20' Lunghi in contropiede trova l'angolino lontano e batte Tamburelli.
I ragazzi di Mariani sono sfortunati ed al 27' Nunzi centra il palo pieno con un mancino rasoterra. Ancora il centrocampista delle Ferette impensierisce Baietti che però blocca. Al 39' la Ternana torna in gara: dal dischetto Falanga spiazza il portiere e riapre la contesa. Il pari però non arriva nonostante il finale in superiorità numerica per il rosso ad Angori.
Il tabellino
PERUGIA: Baietti, Angori, Menci (1’st Pellegrini), Rigen (30’st Pesciallo), Fabri, Darini, Ferraro (22’st Maisto), Galeotti, Morina, Mancino (22’st Moccia), D’Angelo (12’st Lunghi)
A disp: Cerbini, Barontini, Larosa, Del Prete, Russo, Ba, De Marco
All. Formisano
TERNANA: Tamburelli, De Mutis (24’st Diop), Libera (1’st Benedetti), Giordano, Gaggiotti, Nunzi, Cissokho (24’st Bellardinelli), Canciani, Falanga, Ly (30’pt Odero), Niosi (1’st Perri)
A disp: Bartolocci, Mora, Colalelli, Monaldi, Sabatini, Giustini
All. Ferruccio Mariani
Arbitro: Andrea Reali di Foligno
Reti: 13’pt Morina (P), 20’st Lunghi (P), 39’st Falanga su rigore (T)
Note: gara aperta al pubblico disputata all’antistadio del Renato Curi. Espulso al 45’st Angori (P) per proteste e mister Formisano (P) per proteste. Ammoniti Menci, D’Angelo, Mancino, Falanga, All.Mariani, Giordano, Angori.
