Campitello, è scomparso Lorenzo Scorteccia: il nostro saluto al portiere rossoblù
Una vera e propria tragedia ha sconvolto il calcio dilettantistico della regione. E' infatti scomparso improvvisamente Lorenzo Scorteccia, 24 anni, estremo difensore del Campitello. 'Lollo' era uno dei tantissimi ragazzi cresciuti nella grande famiglia rossoblù, dapprima nel settore giovanile per poi debuttare nella prima squadra. Aveva anche militato, nel settore giovanile del Terni Est e della Virgilio Maroso, facendo parte della Rappresentativa Umbra di categoria. Inoltre tra il 2016 e 2018, si era trasferito nella formazione del Massa Martana, nel massimo torneo dilettantistico umbro.
Cordoglio unanime per la morte di Lorenzo, da parte di tutte le società dilettantistiche del territorio ed umbre. Un ragazzo che abbiamo seguito per tante partite, a difesa dei pali del Campitello, squadra di cui era diventato un vero e proprio punto fermo, ormai da diversi anni. Una vera e propria guida per i compagni, sempre pronto ad incitare soprattutto i più giovani ed esultare, correndo fino a raggiungerli, per un gol della sua squadra. Protagonista di quella cavalcata incredibile che permise, nel torneo 2018/2019, ai rossoblù di sfiorare il sogno Eccellenza, andandosi a giocare lo spareggio Promozione contro il Gualdo Casacastalda. Lorenzo apparteneva ad una vera e propria famiglia. La Polisportiva Campitello infatti è una di quelle società che punta decisamente sui propri ragazzi e li fa crescere e maturare, facendoli debuttare e giocare con continuità in prima squadra.
![]()
Paradossalmente, nonostante la giovane età, era uno dei 'vecchietti' ma solo in termini di esperienza pregressa e militanza. Dopo un anno di stop dettato dalla pandemia, le uniche partite disputate infatti risalgono all'Ottobre 2020 relative alla Coppa Italia, attendeva di poter tornare a giocare con il suo Campitello. Tre le tante foto di archivio, i tabellini, le azioni appuntate e riportate sul nostro portale ci vengono i brividi a rileggere ciò che abbiamo scritto: "Provvidenziale intervento di Scorteccia, grande parata di Lorenzo Scorteccia, Lorenzo Scorteccia salva il risultato". In questo momento di grande dolore un pensiero alla famiglia, agli amici, a tutta la Polisportiva Campitello. Ciao Lorenzo.
