Crotone ufficiale, ceduto Alex Cordaz all'Inter
La notizia era già nell'aria da giorni ed oggi è arrivata l'ufficialità: il portiere Alex Cordaz è stato ceduto dal Crotone all'Inter. Vera e propria bandiera dei pitagorici con 248 presenze con la maglia rossoblù, Cordaz torna all'Inter squadra dove è cresciuto e in cui potrà andare a fare il terzo portiere senza pesare sulla lista Champions. Questa trattativa si intreccia anche con il mercato della Ternana, perché il Crotone per sostituire Cordaz è interessato ad Alberto Paleari del Genoa, obiettivo anche delle Fere. Paleari è tra i portieri più richiesti in Serie B, sia la Ternana che il Crotone hanno sondato il terreno, saranno ora il Genoa e il giocatore a decidere. Un altro nome per la porta del Crotone è il giovane Gianluca Saro della Pro Vercelli.
Il saluto del Crotone a Cordaz:
Il Football Club Crotone comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Alex Cordaz al Football Club Internazionale Milano.
Dopo tante battaglie e ben sette stagioni vissute da protagonista con la maglia rossoblù, l’estremo difensore veneto saluta città, tifosi e società. Il miglior portiere della storia del Crotone lascia la “sua” città dopo aver ottenuto due indimenticabili promozioni in Serie A (2015/16 e 2019/20) e una altrettanto memorabile salvezza nella massima serie (2016/17).
Arrivato nel gennaio del 2015, il popolo rossoblù ci ha messo poco ad affezionarsi tanto al campione quanto all’uomo, vero leader dello spogliatoio. Passione, attaccamento, dedizione, professionalità sono solo alcune delle doti che il nostro Capitano ha messo in mostra durante il suo intenso percorso con gli squali. Oggi alle ore 17:15, presso la sala stampa della sede rossoblù, si terrà la conferenza di omaggio e di saluto ad Alex alla presenza del presidente Gianni Vrenna.
