Ternana, Fere Narni: "Grande risposta sui social. A fine luglio prevista una cena aperta a tutti”
Un nuovo gruppo di tifosi della Ternana ha debuttato nelle scorse settimane. Dall’idea di alcuni supporters rossoverdi infatti è nato ‘Fere Narni’ punto di riferimento per tutti i sostenitori narnesi che seguono gli amati colori. La redazione di www.calcioternano.it ha raggiunto una delegazione alla Rocca Albornoz, location suggestiva immersa in un paesaggio splendido.
“Il nuovo gruppo nasce dall’esigenza di tornare allo stadio, nell’ultimo anno. Abbiamo avuto l’idea di riunire i tifosi delle Fere che abitano a Narni, visto anche i trascorsi storici. Era un po' di tempo che non c’era un gruppo attivo che coinvolgesse tutti”. Il passaggio successivo il coinvolgimento sui social: “Su facebook la risposta è stata davvero eccezionale e tutto ciò ci ha convinti sempre di più a proseguire. Da sempre il comune narnese è stato una fonte di tifosi per la Ternana. Vorremmo riportare gente allo stadio di Narni. Il nostro settore è la Curva Est. Cercheremo di dare una mano a tutti i gruppi storici, ed incrementare il numero di persone, sostenendo la squadra”. Un’ulteriore iniziativa in programma: “Vorremmo anche organizzare una bella cena, se sarà possibile riuscirvi in virtù del contesto pandemico, a fine luglio, coinvolgendo più tifosi possibili. Anche l’aumento dei vaccinati potrebbe aiutare in tal senso”.
Un altro aspetto preponderante: “Naturalmente il discorso Ternana non preclude quello legato alla Narnese. Sono due realtà differenti anzi, lo ricordiamo, nelle scorse settimane è nata anche un’importante collaborazione tra i club. Sosterremmo entrambe e speriamo che sia una bella annata ricca di soddisfazioni”. I tifosi poi, oltre ad organizzarsi per tornare a seguire le Fere, pensano anche a lodevoli iniziative di solidarietà come – ad esempio - raccolte fondi.
