Luca Pagliaricci alle Olimpiadi: "La massima ambizione per un fotografo"

Tommaso M. Ferrante   08:10   10/07/2021   Ternana Calcio    1.368 views

Luca Pagliaricci alle Olimpiadi: "La massima ambizione per un fotografo"

Un grande orgoglio per la redazione di www.calcioternano.it. Il nostro fotografo ufficiale Luca Pagliaricci farà parte della spedizione olimpica di Tokyo. E’ infatti inserito nella squadra di professionisti che collaborano con il CONI ed immortalerà gli atleti azzurri, impegnati nella competizione a cinque cerchi, più attesa ed importante, a livello sportivo. “Ho iniziato intorno ai vent’anni e seguivo la Ternana ai tempi di Zampagna e Borgobello. La passione per il calcio ha sicuramente inciso in tal senso. Successivamente tale attività si è sviluppata e piano piano ho esteso il lavoro ad altri sport come tennis, pallavolo, basket, calcio a 5. Ci vuole del tempo per diventare professionista, un po' di gavetta. Nel 2007 ho preso il tesserino, dopo aver cominciato a collaborare con le prime agenzie. Mi occupo anche di cerimonie ed eventi abbinando il tutto allo sport”.

Verso Tokyo: “Partirò il prossimo 18 luglio con destinazione Giappone. Seguiremo gli eventi che riguardano la squadra italiana oltre che le varie cerimonie. Sapremo cosa seguire giorno per giorno. L’Olimpiade è la massima espressione sportiva a livello mondiale. Di conseguenza rappresenta la massima ambizione per l’atleta che vi compete e per il fotografo, il quale ha la fortuna di potervi assistere. Le emozioni sono molteplici poiché abbiamo aspettato un anno questo momento. Fortunatamente mi sono trovato a fotografare le medaglie d’oro invernali (Pyeongchang ndr), momenti che hanno suscitato in me tanta adrenalina. Emozioni irripetibili anche perché sono cresciuto con la passione per le discipline sportive”. In Giappone la pandemia sta tornando a destare preoccupazione: “Saremo sottoposti a tamponi, prima di entrare in una bolla di isolamento. Non potremo andare al villaggio olimpico o prendere i mezzi pubblici. Utilizzeremo quelli messi a disposizione dall’organizzazione per evitare contatti. Al quindicesimo giorno sarà possibile uscire dalla bolla. Torneremo in Italia 10 di agosto”. La prima volta ai giochi estivi: "Ho partecipato alle Olimpiadi invernali nel 2018. Un orgoglio portare un pezzo di ternanità con me in Giappone".

A Luca chiediamo anche un giudizio sulla stagione strepitosa della Ternana: “Una cavalcata vissuta partita dopo partita. Anche fotograficamente c’è stato molto materiale da sviluppare. Tantissimi gol, esultanze, istantanee di pura gioia. La Ternana è partita a fari spenti poi, piano piano, ha preso il largo e confermato il bel gioco espresso per tutto l’anno. Il momento più bello che ho vissuto dal campo? Dopo il fischio finale contro l’Avellino con tutte le varie esultanze dei calciatori.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by