Serie B, ricorso respinto: il Chievo Verona è escluso. Lo scenario

Tommaso M. Ferrante   17:59   15/07/2021   Ternana Calcio    1.120 views

Serie B, ricorso respinto: il Chievo Verona è escluso. Lo scenario

Nessuna sorpresa dal Consiglio Federale di giovedì 15 luglio. Il Chievo Verona è escluso dal prossimo torneo di Serie B. Una decisione che fa seguito al parere emesso dalla Covisoc, lo scorso 8 luglio, rispetto alla richiesta di rilascio della licenza nazionale nella prossima cadetteria. Il club aveva presentato immediato ricorso, prima del nuovo pronunciamento del Consiglio Federale. L'unica opzione praticabile resta quella del Collegio di Garanzia del CONI il quale potrebbe pronunciarsi entro il prossimo 27 luglio. E' quindi molto probabile che, il prossimo 24 del mese alla presentazione dei calendari, verrà apposta una X in attesa della decisione definitiva. Spera, in tal senso, il Cosenza società che potrebbe essere riammessa al posto dei gialloblù.

La società gialloblù: "Prende atto della decisione del Consiglio Federale della Figc e, ribadendo di aver operato in linea con le normative vigenti e federali per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22, annuncia di essere già al lavoro per presentare il ricorso al Collegio di garanzia del CONI."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by