Allerona ufficiale, Moreno Baldini nuovo tecnico. Rinnovata la sinergia con la Romeo Menti
Un post su facebook per annunciare alcune novità, tra queste il nuovo tecnico e la rinnovata sinergia con la Romeo Menti. Riparte l’attività sportiva dell’Allerona con mister Moreno Baldini alla conduzione della prima squadra. La società rossoblù ricorda come questo periodo di emergenza sanitaria: “Ha permesso di terminare alcune delle iniziative contenute nel manifesto programmatico della nuova Presidenza Lotti”.
I dettagli evidenziati: “Il completamento dei lavori di ristrutturazione dell’area sportiva localizzata in via della Madonna dell’Acqua vede oggi un campo di Padel che funziona a pieno regime e un campo polivalente da calcetto, tennis, pallavolo appena completato ed a disposizione delle esigenze della popolazione. Entrambi i campi sono in sintetico e c’è la possibilità di ristoro mediante un chiosco debitamente attrezzato”
Focus sul progetto sportivo che: “Prevedeva la formazione di uno zoccolo duro di giovani del posto da affiancare ai meno giovani già presenti in rosa. Per lavorare con i giovani abbiamo scelto una guida esperta che già in passato ha ottenuto buoni risultanti con le formazioni giovanili e accumulato esperienza con quelle dei grandi. Siamo riusciti ad attrarre quindi le nuove leve anche mediante una rinnovata sinergia con i dirigenti della Romeo Menti che ci ha permesso di instaurare un dialogo sempre più costruttivo e i quali ringraziamo per la disponibilità nell’ascoltare le nostre istanze. Vogliamo anche rivolgere un arrivederci a coloro che si sono spesi per la maglia rossoblù siano essi tecnici, atleti e dirigenti e augurare a loro sempre il meglio per il proseguo della vita privata e sportiva. Tutti sono in primo luogo Amici carissimi e tali resteranno. Un ringraziamento particolare vogliamo rivolgerlo a Cristiano Prosperi, che si è prodigato molto negli anni portando entusiasmo e diventando ogni volta parte integrante della società e del paese, un amico che ha dimostrato sempre di avere i nostri colori nel cuore”.
Novità mister: “Si volta pagina però e alla guida tecnica arriva Moreno Baldini, in passato nostro allenatore e che fin dagli inizi ha cercato di gettare le basi per un progetto che poi è durato negli anni. Anche se non era il nostro allenatore, vogliamo ricordare la sua gioia smisurata nel 2017 quando abbiamo vinto lo spareggio con il Del Nera che ci ha permesso di vincere il campionato di Seconda Categoria. Ha sempre messo tutto sé stesso e le sue conoscenze a servizio della squadra ed infatti insieme a lui abbiamo cercato di stilare un progetto a lungo periodo. Vedremo se avremo la capacità di coniugare la necessaria austerità imposta dal periodo contingente con il bel gioco ed il divertimento per i nostri sostenitori che ci ha sempre contraddistinto”.
