Ternana, Luca Leone: "Siamo andati fuori budget". Fissato il riscatto di Koutsoupias

Tommaso M. Ferrante   10:06   07/09/2021   Ternana Calcio    2.153 views

Ternana, Luca Leone: "Siamo andati fuori budget". Fissato il riscatto di Koutsoupias

Una sessione estiva di mercato andata in archivio per la Ternana con diciannove operazioni complessive perfezionate in entrata. Nel corso della mattinata di oggi - martedì 7 settembre - interviene nella sala stampa del Libero Liberati in Direttore sportivo Luca Leone. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale ed una diretta video, in collaborazione con On Tv. A partire dalle 10.50 il collegamento (ore 11 previsto l'inizio).

Sta per iniziare la conferenza di Luca Leone

"Ci tenevo a fare un bilancio del mercato. Ho ritenuto opportuno parlare con tutti senza fare distinzioni"

"Ci tengo a salutare e ringraziare i ragazzi che hanno contribuito alla vittoria del campionato e sono partiti. Ci dispiace. Abbiamo fatto delle scelte. Il nostro obiettivo era migliorare la rosa aumentando le alternative a disposizione del mister. Ci tengo a ringraziare la proprietà nella persona di Stefano Bandecchi. Abbiamo raggiunto l'obiettivo che volevamo, ora dobbiamo far parlare in campo. C'è bisogno di tempo. A Reggio Calabria abbiamo visto la nostra Ternana e di questo ne siamo contenti"

Sul centrocampista greco: "Lo seguivo dallo scorso anno. Era già fatto tutto per un suo trasferimento al Cagliari. Verso le 18 del 31 agosto, ultimo giorno di mercato, mi hanno detto che la trattativa non si chiudeva. Ho parlato con il ragazzo era un po' deluso dal mancato trasferimento. C'era da prendere una decisione ed alla fine siamo riusciti a portare il giovane a Terni"

"Il mercato è un'opportunità. L'importante è farsi trovare pronti. Il riscatto di Koutsoupias è pari a 2 milioni e duecentomila euro"

"I rinnovi verranno fatti per tutti. Ho chiesto un po' di pazienza ai ragazzi"

"Con i ragazzi eravamo d'accordo per i rinnovi invece del premio, lo scorso anno. L'unico rammarico è per Daniele Vantaggiato. Avevamo pensato di poterlo tenere in questa avventura. Con l'arrivo di Donnarumma abbiamo deciso, con dispiacere, di non confermarlo"

"Sul portiere ci lavoravo da una settimana perché lo volevo prendere a titolo definitivo e non in prestito. L'estremo difensore è un ruolo particolare. Ci sono delle gerarchie definite. E' una figura diversa dagli altri giocatori. Devi capire cosa c'è sul mercato ed eventualmente fare una scelta o meno"

Su Vantaggiato e Torromino: "Ne stiamo parlando per il loro trasferimento a Livorno. Al momento non c'è un terzo calciatore in uscita"

"Siamo andati oltre il budget iniziale. Tanti addetti ai lavori parlano di una A2. Penso che a gennaio non faremo nulla, siamo anche in tanti. Non puoi fare un campionato con undici titolari, ne devi avere almeno venti"

"Ora è necessario trovare l'amalgama di squadra. Costruire una cultura del lavoro, senso di appartenenza ossia valori che ci teniamo a portare avanti". Obiettivi per la stagione cadetta: "Provare a vincere tutte le partite. E quando non si possono vincere quantomeno non devi perdere. Il torneo di Serie B è il più bello d'Europa perché l'ultima può battere la prima in classifica. Sono curioso di vedere alcuni calciatori all'opera in cadetteria come Partipilo, Palumbo. Potrebbero essere delle belle sorprese"

Donnarumma: "Opportunità di mercato colta un sabato. C'era questa possibilità nonostante una trattativa con il Benevento, legata all'eventuale cessione di Lapadula. Volevamo accelerare se ci dava la disponibilità immediata. L'ho avuto una decina di anni fa a Lanciano"

Futuro: "Al momento abbiamo solo il Sabotino. Aspettiamo il centro sportivo per un discorso di progettualità e permettere ai ragazzi di crescere e magari avere alcuni calciatori in prima squadra"

Allenamenti: "C'è da stringere i denti al Taddei per qualche altro mese sperando nel nuovo centro sportivo. Capanni penso dovrà purtroppo operarsi. Non lo vedremo per i prossimi mesi. Su Salim Diakite aveva la pubalgia lo scorso anno. Si è un po' riacutizzata, a breve dovrebbe tornare ad allenarsi". Infine Meccariello: "Una trattativa vera e propria non c'è stata"

fine conferenza stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by