Montefranco-Amerina 1-1, è parità nel derby ternano
E' finita con un pareggio la seconda giornata di campionato di Promozione del girone B tra Montefranco ed Amerina. Succede tutto nel primo tempo con il vantaggio fulmineo degli ospiti ed il pareggio nel finale di frazione dei verdeviola. Primo punto stagionale per entrambe le compagini allenate rispettivamente da Lucio Mauri e Gino Trotti.
Il primo tempo
Neanche il tempo di sistemarsi ed il Montefranco sfiora la rete: svarione della difesa ospite e Tamburini solo davanti al portiere tenta il pallonetto mandando incredibilmente a lato. Errore grave perché al 4' un fallo di mano in area locale costa il rigore e dal dischetto Paoletti è freddo nello spiazzare Giordani con il sinitro, Amerina avanti 1 a 0.
- Montefranco ed Amerina
- Amerina
I biancocelesti sulle ali dell'entusiasmo volano ed al 12' ancora Paoletti costringe Giordani alla parata in corner. Passa un giro di lancette e di nuovo il centravanti spedisce a lato da buona posizione. Il Montefranco tiene botta e proprio nel finale colpisce. Al 43' punizione dalla corsia laterale e colpo di testa ravvicinato di Renzini che impatta l'1 a 1.
Il secondo tempo
Nella ripresa è l'Amerina a condurre le operazioni del gioco ed al quarto d'ora Giordani para su punizione del solito Paoletti. Al 21' il tentativo di Mencarino viene parato dall'estremo difensore locale, che però si supera al 26' quando compie un vero miracolo sull'incornata di Paoletti che già pregustava la possibile doppietta.
Il match scorre così verso il triplice fischio, ma proprio al quarto minuto di recupero ecco l'ultimo brivido con Tamburini che scavalca Miti in uscita, ma la sua conclusione viene salvata sulla linea da Pinzaglia che salva i suoi dalla beffa.
Si chiude quindi 1 a 1 al Comunale di Montefranco.
Il tabellino
MONTEFRANCO: Giordani, Pinna (27'st Ciani), Moricciani, Nobili (27'st Sanyang), Renzini, Toretti, Marino (18'st Falchi), Falocco, Tamburini, Barbaccia, Venanzi
A disp: Listante, Giubilei, Fratoni, Riommi, Ciommei, Nieddu
All. Lucio Mauri
AMERINA: Miti, Turchi, Moscatelli, Mencarino, Pinzaglia, Gatti (32'st Francioli), Paterni, Bordoni, Paoletti, Lucci (36'pt Ciliani), Tavoloni (17'st Porcacchia)
A disp: Trippanera, D'Ercole, Miliacca, Rossi, Fusco
All. Gino Trotti
Reti: 4'pt Paoletti su rigore (A), 43'pt Renzini (M)
Note: spettatori presenti 150 circa. Ammoniti Pinna (M), Mencarino (A), Miti (A), Gatti (A), Moscatelli (A)
Le interviste
Al termine della gara la redazione di www.calcioternano.it ha effettuato le interviste post match al tecnico verdeviola Lucio Mauri e al direttore sportivo dell'Amerina, Cristiano Turchi.
