Ternana, è uscito Fere Telling: “Restituire alla rimonta del derby la giusta importanza”

Tommaso M. Ferrante   15:00   11/10/2021   Ternana Calcio    1.297 views

Ternana, è uscito Fere Telling: “Restituire alla rimonta del derby la giusta importanza”

Un racconto video per rivivere appieno i momenti salienti di Perugia-Ternana, storico derby culminato con la vittoria dei rossoverdi. Ad ideare il tutto Daniele Marchetti, il quale si è avvalso della collaborazione di Mauro Castellani, professionista del settore. Come è noto, in quel pomeriggio del 22 aprile 2018, i ragazzi allenati da De Canio riuscirono a superare i biancorossi, guidati da Roberto Breda, a seguito di una splendida rimonta firmata da Luca Tremolada ed Adriano Montalto, autore di una doppietta. Alla redazione di www.calcioternano.it Daniele Marchetti racconta come è nata l’idea: “Amo i colori rossoverdi e mi piace molto scrivere”. Un abbinamento vincente per costruire Fere Telling. “Il testo l’ho elaborato durante il lockdown e successivamente composto un video amatoriale con l’aiuto di mia figlia. Inoltre scaricato un programma su internet ed inviato il tutto a Mauro Castellani. Dopo aver dato il suo ok nel collaborare, abbiamo lavorato sui dettagli e lui ci ha messo tutta la sua professionalità ed esperienza”.

Di tutte le gare da raccontare perché il derby: “Probabilmente, per come è andata a finire quella stagione, la vittoria a Perugia è passata in secondo piano (al termine del campionato è infatti maturata la retrocessione delle Fere ndr). A quella partita ero presente e ho vissuto delle emozioni indescrivibili, come tutti gli altri sportivi sugli spalti di fede rossoverde. Quella giornata ci ha regalato una gioia incredibile, immensa. Se poi si cerca su youtube sono molteplici le immagini, i video ma non è presente un racconto strutturato. Ho pensato: magari tra 15 anni sarà possibile rivivere il derby appieno toccando diversi argomenti, dal cambio di proprietà fino alla partenza per il Curi e la gioia del post partita”.  Ed allora: buona visione!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by