Ternana, l’importanza di un Centro sportivo: le ragioni di un progetto fondamentale

Tommaso M. Ferrante   20:31   21/10/2021   Ternana Calcio    445 views

Ternana, l’importanza di un Centro sportivo: le ragioni di un progetto fondamentale

Un progetto fondamentale quello del Centro sportivo della Ternana, fondato su ragioni ben delineate quanto sacrosante. Nel corso della serata di ieri – mercoledì 20 ottobre – il presidente Stefano Bandecchi è intervenuto sul tema riscuotendo consensi un po' ovunque, anche sui nostri canali social, da parte dei tifosi rossoverdi. Successivamente la questione è stata affrontata dal vicepresidente Paolo Tagliavento, sollecitato a riguardo, nel corso della conferenza stampa relativa alle attività di ‘Terni col Cuore’. Contestualmente si sono succedute le prese di posizione di esponenti politici, prima dell’intervento di Leonardo Latini il quale ha rassicurato su tempi e procedure. Ebbene, la valutazione a margine, è opportuna quanto doverosa farla. Per una società come la Ternana dotarsi di una struttura, con tutti i confort necessari per preparare i propri impegni, rappresenta un valore aggiunto di non poco conto. Ad ampio raggio, però, ne trarrebbe beneficio tutta la comunità oltre ad avvalorare quel concetto di patrimonializzazione al quale ogni società ambisce.

Tutto ciò è pacifico sottolinearlo poiché, ribadiamo, l’assenza di strutture adeguate ne rappresenta evidenza esiziale. Non è un caso, ad esempio, che i rossoverdi abbiano scelto Acquasparta per poter svolgere la seconda parte della preparazione estiva. Ma c’è di più. Non solo patrimonializzazione ma anche programmazione perché, se da una parte la prima squadra ha bisogno di certezze, il settore giovanile deve essere coltivato per consentire ai giovani rossoverdi di poter ambire ai palcoscenici auspicati. Dunque patrimonializzazione e programmazione, rappresentano un binomio imprescindibile. In tal senso il club ha iniziato a mettere i primi mattoncini riqualificando l’area del Sabotino. Tuttavia è comprensibile ambire a qualcosa in più ed il Centro sportivo potrebbe soddisfare i bisogni avvertiti. Ragionevolmente – in conclusione – ci si deve conformare a tutte le procedure del caso, come ampiamente rimarcato dai protagonisti della vicenda. Detto ciò, è innegabile, le ragioni per vederlo nascere sono molteplici quanto sacrosante.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by