Cristiano Lucarelli post Ternana-Vicenza, segui la diretta della conferenza stampa
Al termine di Ternana-Vicenza 5-0 interviene in sala stampa il mister Cristiano Lucarelli. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l’evento attraverso una diretta testuale. Inoltre sarà possibile seguire la diretta video grazie ad OnTV.
Le principali dichiarazioni del mister rossoverde
Siamo in attesa dell’inizio della conferenza
Arrivato mister Lucarelli in sala stampa
"Non sapevo che oggi festeggiassi le 50 panchine in rossoverde, 50esima e 5 a 0 forse era destino. Siamo contenti ma come ho detto ai ragazzi la vera prodezza è quella che dovremmo fare mercoledì. Se riusciremo a fare un certo tipo di prestazione potremmo tornare con qualche certezza in più"
"Ho visto reazione dopo la difficoltà. Oggi il Vicenza ha avuto l'occasione di andare in rete, ci hanno concesso poco tra i reparti. Abbiamo fatto male ai biancorossi attaccando la profondità, all'inizio abbiamo fatto molti errori tecnici e poca profondità rischiando di essere prevedibili. Faccio i complimenti a Ranocchia per le sue qualità tecniche. La cosa importante è stata la reazione alla difficoltà, è servita da sveglia alla squadra ma sempre non ti salvano i pali o le traverse. Poi quando riusciamo a sbloccare la partita diventiamo una squadra di un certo tipo. Voglio comunque dare merito al Vicenza"
"Il Vicenza ha cambiato diversi moduli, fortunatamente siamo organizzati per poter gestire tutto. Doppiette per Donnarumma e Partipilo? Diciamo che la migliore condizione fisica aiuta. Quest'anno abbiamo anticipato questo aspetto, lo scorso anno siamo arrivati al massimo a novembre. Non facciamoci prendere troppo emotivamente dai risultati, la cosa fondamentale è la gestione. La qualità dell'avversario in B è sicuramente superiore, ma la squadra in questo momento è reattiva a capire il pericolo"
"I ragazzi sanno che oggi chi è qui è perché ha la mia fiducia incondizionata. Non è semplice far passare questo concetto, il primo giorno ho chiesto di essere giudicato per le mie scelte. La nostra mentalità è quella di programmare: un giocatore non può essere titolarissimo oggi ma magari potrebbe esserlo tra due mesi. Nell'arco di una annata come questa ci sarà necessità di tutti perché arriveranno anche momenti con i campi pesanti. Tutti avranno il loro spazio, l'importante non è bruciare nessuno e far giocare un calciatore nel suo momento massimo di forma"
Sul terzo gol della Ternana: "Credo che sia stato revisionato dal VAR anche perché il gioco non è ripreso subito. Sapete come la penso, oggi si abusa di questa possibilità del VAR e ci si gioca. Ai miei tempi si faceva molto di peggio, era una guerra. Il secondo gol è quello che noi proviamo e ricerchiamo in settimana, quando gli altri si aprono noi abbiamo calciatori con qualità e corsa che possono far male. Nei primi trenta minuti ci è mancata un po' di precisione"
