Ternana, la gara col Vicenza lascia diverse certezze per i rossoverdi

Federico Bobbi   10:00   24/10/2021   Ternana Calcio    302 views

Ternana, la gara col Vicenza lascia diverse certezze per i rossoverdi

Buona anche la seconda per la Ternana. I ragazzi di Cristiano Lucarelli sfruttano al meglio pure la gara casalinga col Vicenza travolgendolo per 5 reti a 0 mettendo in scena una prestazione superlativa di fronte ai propri tifosi. La consapevolezza della propria forza sembra ormai nella testa della squadra, al pari di giusta mentalità e gestione. A trovare il pelo nell’uovo si può dire che, a differenza della gara col Pordenone, l’approccio al match non è stato dei migliori come da stessa ammissione del tecnico nel post partita.

Ai rossoverdi è servita la “sveglia” (palo pieno colpito da Ranocchia sullo 0 a 0) per scrollarsi di dosso le insicurezze iniziali o tali. Da quel momento, però, non c’è stata storia. A sbloccare la partita è stato Palumbo con un mancino all’angolino, poi il raddoppio di Partipilo (al primo gol in B) a capitalizzare un’azione magistrale delle Fere al tramonto del primo tempo. Nella ripresa l’occasione del 3 a 0 di Donnarumma chiude definitivamente i giochi anche perché i biancorossi restano in inferiorità numerica causa espulsione dell’ex Giacomelli. A completare il cerchio ancora le reti di quest’ultimi (doppiette per entrambi) per il pokerissimo rossoverde. La Ternana esce dal “Liberati” con tante certezze: su tutte il primo squillo di un Partipilo travolgente, la doppietta di un Donnarumma ritrovato ed un sistema di gioco ormai ben collaudato. Le Fere però non hanno il tempo di rilassarsi perché già mercoledì prossimo si rigioca in trasferta contro il Cosenza. Una partita che potrà dire tanto su quelle che saranno le ambizioni dei rossoverdi. Intanto, ci godiamo una posizione di classifica sicuramente più tranquilla rispetto a qualche settimana fa.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by