Cristiano Lucarelli post Ternana-Como: "Approccio positivo alla partita, ci manca un po' di serenità"

Federico Bobbi   17:10   01/11/2021   Ternana Calcio    1.348 views

Cristiano Lucarelli post Ternana-Como, segui la diretta della conferenza stampa

Al termine di Ternana-Como 1-2 interviene in sala stampa il mister Cristiano Lucarelli. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l’evento attraverso una diretta testuale. Inoltre sarà possibile seguire la diretta video grazie ad OnTV.

Le principali dichiarazioni del mister rossoverde

Siamo in attesa che il mister arrivi in sala stampa

Arrivato ora il tecnico rossoverde

"Sicuramente abbiamo avuto un approccio positivo alla partita, abbiamo creato altre occasioni a quelle del rigore. Il penalty ha avuto un effetto negativo per una decina di minuti, mentalmente ci ha condizionati. La Ternana non mi è dispiaciuta, abbiamo creato tanto ma non era fluida. Le scorie della partita di Cosenza hanno tolto quella spensieratezza che avevamo. Oggi dopo il rigore ho visto un po' di tensione, ma la sensazione era quella che non eravamo liberi mentalmente. Come spesso accade prendiamo due gol in maniera molto banale"

"Ho provato a cambiare gli esterni perché vedevo che non riuscivamo a spingere, altra partita persa immeritatamente. Mi piacerebbe vedere gente rompersi il naso durante la partita. Forse era meglio che passasse qualche giorno in più dalla sconfitta di Cosenza, non era la finale di Coppa del Mondo. Potevamo viverla in maniera più serena. Se andiamo a guardare i numeri la Ternana è una squadra in salute. Meriti al Como che oggi è stato più concreto di noi"

"A volte manca anche un po' di mestiere. Per vincere la partita siamo costretti a fare la partita straordinaria o la prestazione eccezionale. Al contrario perdiamo in maniera molto facile, non è possibile fare sempre tre gol per vincere una partita. Non è un problema di modulo o di calciatori, forse dovremmo iniziare a ragionare di fare un gol di più rispetto agli avversari"

"Dalla panchina ho avuto la sensazione che potevamo fare gol in qualsiasi momento, siamo stati pericolosi anche nei corner. Quando si fanno degli errori è giusto essere puniti. Ho avuto qualche perplessità perché ogni volta che rimettere dal fondo il portiere loro ci metteva 2-3 minuti. I ragazzi sono stati bravi, non è facile tenere la lucidità. Ci ho creduto fino alla fine ma purtroppo anche oggi raccontiamo una sconfitta immeritata"

"O trovi un gol come quello di Falletti, talento allo stato puro, oppure in ogni gol si trovano sempre diversi difetti sennò le partite finirebbero sempre 0 a 0. Il rammarico è tanto, dobbiamo ricaricarci subito per cercare di andare a fare punti ad Alessandria. Non sono preoccupato per la classifica perché la squadra produce sempre, non sono queste sconfitte a toglierci la consapevolezza. Voglio fare un elogio ai tifosi: siamo stati sotto le due curve. Ci hanno detto che non si aspettano il primo posto ma vogliono solo vedere che mettiamo gli attributi in ogni gara. Pensavo che fosse come spesso accade una gogna invece non è stato così quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il Presidente è uscito prima? Può fare ciò che vuole, noi abbiamo dei riti scaramantici. Non avevo colto questa cosa, ero impegnato nel riprendere la partita"

Sulla gerarchia nei rigori: "Farò delle valutazioni, ognuno reagisce secondo il proprio carattere. C'è chi ne trae spunto e chi invece lo accusa negativamente. Alfredo (Donnarumma, ndr) è un calciatore che ha fatto tanti gol in carriera, se vieni da due errori e ti ripresenti sul dischetto significa che hai le idee chiare. Non posso alzarmi e dire chi deve battere. Fino ad oggi non mi sembrava il caso, da oggi ci farò una riflessione. A volte si può cambiare anche per un discorso di serenità"

"Capuano? E' un bel guaio, purtroppo a volte si fanno cose che non sono capite proprio per evitare questo tipo di situazioni. Mi ha detto subito che si era fatto male, vedremo di che entità sarà. Pettinari fuori? Metterlo significava togliere Falletti. Come ho detto prima però ho preferito mettere giocatori freschi sulle fasce.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by