Mattia Proietti post Ternana-Como: "C'è da migliorare ma senza trovare scuse"

Federico Bobbi   18:06   01/11/2021   Ternana Calcio    481 views

Mattia Proietti post Ternana-Como: "C'è da migliorare ma senza trovare scuse"

Al termine di Ternana-Como interviene il centrocampista Mattia Proietti in conferenza stampa:

"Non credo che oggi c'entri la sconfitta di Cosenza. L'approccio alla gara è stato molto buono, abbiamo fatto la partita che volevamo fare ci è mancata un po' di fortuna. C'è da migliorare ma senza trovare scuse. A volte bisogna riconosce il pericolo anche quando non c'è o quando sembra non esserci. E' vero che il tiro era da lontano ma dobbiamo cercare di non concedere nemmeno quello. Gli altri segnano con troppa facilità, c'è ma migliorare punto"

"Ternana in crisi? No, non direi. Ci siamo abituati tutti bene all'anno scorso, la squadra non è allo sbando. Giochiamo bene ma non riusciamo a portare a casa i risultati, e questa forse è un'aggravante. Non ci sono scuse, dobbiamo andare a vincere sabato ad Alessandria. Siamo una squadra che nel bene o nel male esprime un determinato calcio. Bisogna iniziare anche a fare qualche partita sporca, dobbiamo andare a ricercare questo tipo di situazione"

"La personalità non c'entra nulla, dobbiamo entrare nell'ottica che non si può entrare in porta con il pallone. Quando arriviamo li davanti contro squadre che si chiudono anche in 9 di fronte alla porta dobbiamo comunque provare a trovare la soluzione. Dal campo l'arbitro ci diceva che avrebbe recuperato tutto ma a mio parere si è perso molto più tempo di 4 minuti di recupero dati a fine gara. La sensazione oggi è che ci stava sfuggendo la partita tra le mani pur senza meritando la sconfitta. Anche sul 2 a 0 abbiamo continuato a macinare gioco"

"La squadra è viva, gireranno anche episodi a nostro favore. Con la Spal per esempio magari non siamo stati brillantissimi ma abbiamo vinto, penso che a fine anno le cose si compenseranno ma bisogna ricaricare le pile. Sono convito che fossimo andati in vantaggio le cose sarebbero state diverse. Bisogna riuscire a non andare dietro agli episodi"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by