Ternana, la vittoria di Alessandria porta maggiore serenità per i rossoverdi

Ternana, la vittoria di Alessandria porta maggiore serenità per i rossoverdi

Dopo due sconfitte di fila contro Cosenza e Como, la Ternana torna a vincere e lo fa in trasferta contro l’Alessandria. La gara del “Moccagatta” vale la seconda vittoria esterna stagionale dopo quella di Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone. Le Fere tornano a casa non  con una consapevolezza maggiore perché quella non era stata mai messa in discussione bensì con una serenità che forse nell’ultimo periodo era mancata. I tre punti, infatti, portano i ragazzi di Lucarelli in una zona più tranquilla di classifica: a due punti dalla quint’ultima ma a ben otto dalla quart’ultima (proprio l’Alessandria).

Le note positive non finisco qui perché i rossoverdi ritrovano il loro bomber Alfredo Donnarumma, criticato per i rigori falliti e per le ultime gare non proprio all’altezza del suo nome. Ancora l’aver vinto con un “clean sheet” come detto da Diakite nel post gara, ovvero senza aver preso gol per la terza volta in stagione dopo le vittorie casalinghe contro Spal e Vicenza. In tal senso, menzione va fatta per l’estremo difensore Iannarilli che soprattutto nella ripresa ha salvato la porta in più di una circostanza. Ora ci sarà la pausa delle nazionali per poi riprendere il campionato tra le mura amiche contro un avversario tosto come il Cittadella. In attesa della prossima gara, godiamoci questa preziosa vittoria.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by