Perugia-Ternana, le sensazioni dei tifosi rossoverdi per il derby

Perugia-Ternana, le sensazioni dei tifosi rossoverdi per il derby

Il derby Perugia-Ternana si avvicina. I tifosi rossoverdi, contattati dalla redazione di www.calcioternano.it, hanno espresso le loro sensazioni sulla straregionale in programma domenica prossima - ore 16.15 - al "Renato Curi".

ROBERTO PRINCIPINI: "Partita difficile, loro sono una buona squadra. Se la Ternana dovesse giocare da Ternana non ce n'è per nessuno. I ragazzi di Cristiano Lucarelli li vedo bene, sono molto organizzati tra tutti i reperti purtroppo gli infortuni, in questo ultimo periodo, ci stanno penalizzando."

SAMUELE SERVILI: " La squadra sta bene dal punto di vista atletico, come dimostrato in Coppa Italia. Purtroppo abbiamo la defezione di un big come Partipilo e qualche problemino a centrocampo che speriamo di risolvere con il rientro di Palumbo. Dobbiamo essere bravi ad attaccare con criterio poiché la formazione di Alvini si chiude molto bene, per poi pungere con gli esterni in ampiezza. Detto questo, nel derby si va in campo per onorare la maglia e per vincere!"

MIRKO LATINI: "Per il derby, vedendo l'ultima partita a Venezia in Coppa Italia, le sanzioni sono buone e mi aspetto un bellissima partita combattuta fino alla fine. D'altro canto è pur sempre un derby, quindi una partita a se. Per quanto riguarda la squadra di Lucarelli posso dire che dal centrocampo in su siamo a buoni livelli, la difesa secondo il mio parere va sistemata in quanto siamo un po' lenti."

OSCAR ORSINI: Per il derby, nonostante la mancanza di Partipilo, ho sensazioni buonissime. Ieri, nella gara di Coppa Italia contro il Venezia,  ho visto un grande Peralta che secondo me sostituirà Partipilo nel migliori dei modi. Sicuramente a gennaio serviranno due acquisti: uno a difesa e uno a centrocampo. Purtroppo durante il campionato ci sono degli infortuni e delle squalifiche e, come abbiamo visto nelle ultime partite, ci possiamo trovare in difficoltà. Sicuramente nel mercato invernale anche altre compagini si rinforzeranno quindi è opportuno mettere qualche tassello di categoria."

FABIO TROBETTONI: "Le sensazioni sono buone e per ottenere un risultato positivo la Ternana dovrà avere la grinta dimostrata ieri al Penzo. Dare spazio a Pettinari e Peralta, sperare nello stato di grazia del rientrante Falletti e che Proietti riesca a superare la sindrome del passaggio sbagliato o perder banalmente la palla e subire gol .Il Perugia è una squadra ostica e fortunata, il portiere argentino sarà pure bravo e la palla calciata a botta sicura se la ritrova sempre tra le sue braccia. I biancorossi, oggi, esprimono un calcio semplice ma redditizio. Lucarelli è un grande come tecnico e anche motivatore, legge bene le partite, sa variare in corsa e sa entrare nella psiche dei calciatori. Il derby è sempre una partita particolare ma potrebbe uscire un altro 2 a 3!"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by