Ternana, iniziativa del NucLEO Storico: “Raccolti 11 mila euro per la Casa del Bambino”

Ternana, iniziativa del NucLEO Storico: “Raccolti 11 mila euro per la Casa del Bambino”

Una bella iniziativa di solidarietà organizzata dai tifosi della Ternana del ‘NucLEO Storico 1981’. Si è infatti svolta, nei giorni scorsi, una cena animata da molte iniziative che ha permesso al gruppo di tifosi rossoverdi di raccogliere 11 mila euro per la Casa del Bambino. “Correva l’anno 1981 quando un gruppo di adolescenti fondarono lo storico gruppo della ‘Leo’, ragazzi che si ritrovavano davanti alla scuola ‘Leonardo da Vinci’, disegnata dal grande architetto Mario Ridolfi, che tanto ‘genio e progettazione’ ha dedicato alla nostra città. Una grande ed infinita amicizia, di una passione per la vita e per la nostra città che trova la sintesi più appropriata nella nostra amatissima squadra di calcio e nei colori rossoverdi. La storia della nostra vita come capita spesso non dispensa solo gioie e spensieratezza e successi, ma anche dolore vissuto in modo intimo e collettivo.”

“Sono 40 anni di amicizia, ed anche più, che ancora dura imperturbabile nel tempo. La città e la sua squadra sono un binomio indissolubile, perfetto tra appartenenza e identità che ti porti comunque dentro con orgoglio come un marchio di fabbrica. Ed eccoci qua, nonostante le carriere professionali e gli impegni quotidiani che hanno portato alcuni di noi addirittura all’estero, è la Ternana che ci offre la possibilità di vederci e di restare uniti: sintesi delle nostre passioni, dei nostri valori e della nostra amicizia. Purtroppo la vita ci ha strappato, nel tempo, quattro protagonisti di questo nostro tempo ed ha segnato per sempre i nostri ricordi ossia Luca, Gianluca, Andrea e Massimo. E proprio lo spirito la voglia di stare insieme ha portato ad organizzare un grandissimo evento di beneficienza. Una cena spettacolo con tanto di riffa che ha visto tantissima gente aderire grazie anche alla collaborazione di tantissimi sponsor che ha permesso di raccogliere la sorprendente cifra di più di 11 mila euro da donare alla Casa del Bambino ossia una struttura che accoglie famiglie e bambini soli”

Ed a tal proposito: “Il presidente Fabio Narciso sottolinea come le nostre scelte siano legate a svolgere un ruolo attivo e di riferimento per il territorio cittadino vista anche la natura del gruppo che con i suoi membri e molto radicato nel contesto sociale ed economico ed appunto la scelta della beneficienza anche questa volta ha privilegiato una struttura e soggetti ternani. È stato bello constatare quanto le persone abbiano bisogno, seppur in mezzo a tante difficoltà e paure, di stare insieme e quanto la gente voglia con gesti concreti dimostrare solidarietà e donare un sorriso ai propri concittadini più svantaggiati”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by