Ternana, il giudizio sul calciomercato: manca un centrocampista
Un nuovo volto per la Ternana, arrivato nelle ultimissime battute della sessione di calciomercato. I rossoverdi hanno infatti accolto Luka Bogdan dalla Salernitana che andrà a rinforzare la batteria difensiva delle Fere dopo aver segnato, lo scorso anno, ben quattro reti decisive ai fini della promozione dei granata nella massima serie. Al termine delle operazioni possiamo dunque tracciare un bilancio di quanto accaduto:
- Alla Ternana manca un centrocampista che si attendeva per ultimare il reparto. Numericamente la società di via della Bardesca presenta sicuramente un roster adeguato per disputare la seconda parte di torneo. Tuttavia la piazza, ed anche gli addetti ai lavori, auspicavano un elemento di completamento, per aumentare centimetri e spessore alla mediana.
- mancata cessione over. Per un ingresso di Bogdan occorrerà rivedere la composizione della lista over, rispetto a quella depositata in Lega ad inizio settembre. Pertanto è obbligatorio far uscire uno dei 18 inseriti al termine della seduta estiva. Poichè sono settimane che, anche a causa dell'emergenza sanitaria, non è possibile assistere agli allenamenti non è nemmeno da escludere che un calciatore rossoverde sia alle prese con dei problemi fisici.
- operazioni in uscita. Con l'ausilio di Teramo e Pescara hanno trovato una nuova collocazione Tozzo e Marilungo mentre Nesta è tornato a Lecco. Per Diakite invece all'orizzonte una seconda parte di stagione, da fuori lista, con il ruolo di uomo spogliatoio da supporto ai compagni. Il rientrante Rovaglia resterà in rossoverde alla pari di Mazza, Ndir, Ortolani i quali rischiano di non trovare spazio fino al termine del torneo.
