Del Nera, Marco Feriozzi: "San Liberato isola felice. Salvezza e poi ci divertiamo!"

Del Nera, Marco Feriozzi: "San Liberato isola felice. Salvezza e poi ci divertiamo!"

La vittoria in casa dell'Orvieto Fc ha catapultato il Del Nera ai vertici della classifica di Prima categoria girone D. Il tecnico Marco Feriozzi, arrivato in questa stagione sulla panchina del club di San Liberato, ci ha parlato del match vinto domenica. "E' stata una gara strana. Noi venivamo da una situazione particolare - ha affermato il mister a www.calcioternano.it - con pochi allenamenti e molti calciatori che hanno avuto il virus nell'ultimo periodo o in quarantena. Ci sono mancate le distanze e nella prima frazione abbiamo fatto fatica. Poi ci siamo messi meglio in campo e ci siamo ricordati di come si gioca al calcio. Sinceramente non è stata un bella partita, comunque sia non abbiamo rischiato e concesso nulla agli avversari. Inoltre c'è stata la fortuna di aver segnato su un tiro cross deviato da un difensore dell'Orvieto e abbiamo portato a casa noi i tre punti. Negli ultimi minuti potevamo incrementare il vantaggio ma alla fine non è andata cosi. Sinceramente ci siamo rifatti del pari dell'andata visto che prendemmo sei pali e sbagliammo un rigore."

Il cammino del Del Nera fino a questo momento: 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte per un totale di 26 punti conquistati. "Se finisse oggi il campionato saremmo noi ai play-off visto, grazie agli scontri diretti a favore. Abbiamo però ancora da pedalare ma sono soddisfatto da quanto fatto vedere dai ragazzi. Se devo essere sincero non mi aspettavo questo andamento. Io sono nuovo nei campionati dilettanti umbri, ho sempre allenato nel Lazio nei settori giovanili. Quindi vederere il Del Nera cosi in alto fa solo che piacere."

La squadra di San Liberato, insieme al Lugnano in Teverina, è la sorpresa del campionato. "Quest'anno siamo partiti tardi, la società mi ha contattato a fine luglio. Avevo tutte le incertezze dovute alla mia inesperienza e una squadra creata quasi all'ultimo. Devo però fare un plauso alla società perché ha creato un gruppo eccellente, composto da ottimi calciatori e da bravi ragazzi. Nella nostra squadra nessuno prende rimborsi ma la dirigenza non ci fa mancare mai nulla. Ripeto - ha concluso il tecnico - il nostro obiettivo non può essere di più di una salvezza. Vogliamo quindi mantenere la categoria prima di tutto e poi, come dice il presidente Carlaccini, pensare a divertirci!"

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by