Cristiano Lucarelli pre Parma-Ternana: "Scontiamo ciò che è andato bene lo scorso anno"
Alla vigilia di Parma-Ternana interviene nella sala stampa dello stadio Liberati mister Cristiano Lucarelli. La conferenza anticipa l'allenamento di rifinitura che i rossoverdi svolgeranno all'Antistadio Taddei. La redazione di www.calcioternano.it - in collaborazione con OnTv - seguirà l'evento mediante diretta testuale e video a partire dalle 9.45.
Iniziata la conferenza stampa
"Siamo in un momento di grandissima difficoltà, compreso l'incidente subito da Falletti. In questo periodo mi sono innamorato della Ternana e voglio chiudere la mia esperienza con un saldo attivo. Non dirò nulla sulle dichiarazioni del presidente per non creare ulteriori problemi al gruppo e ad ognuno dei miei. Abbiamo tre partite veramente difficili. Vorrei portare il mio mattoncino di serenità"
"Abbiamo delle soluzioni per sostituire Falletti. Cesar sono sicuro avrebbe fatto il suo record di gol in Serie B. Ci sono calciatori come Capone vicini a lui come caratteristiche. Alla fine anche Peralta e Partipilo. Le alternative non mancano. Tuttavia Cesar ci manca come calciatore e come uomo per come lui ama la Ternana e vive lo spogliatoio. Stiamo scontando ciò che è andato bene lo scorso anno"
"Stanotte ho fatto le 3 di notte per guardare il Parma. Mio fratello lavora lì quindi conosco quanto spendono. Detengono un allenatore molto più bravo di me ed una serie di calciatori che hanno fatto anche la Champions"
"Paghiamo spesso gli episodi. Contro il Monza ce la siamo giocata a cospetto della squadra più forte del campionato. Abbiamo fatto la nostra partita e meritavamo sicuramente un punticino"
"Difesa a tre? Non escludiamo niente. Abbiamo dovuto, in questo momento, mettere nell'armadio il nostro abito a cui teniamo di più. Ovviamente dobbiamo un attimino adattarci a quelle che sono le esigenze. Con gli incontri ravvicinati è difficile giocare tutte le gare ad alta intensità"
"Dobbiamo cercare di far recuperare due-tre giocatori. Domani Bruno Martella dovrebbe partire dall'inizio, per poi riaverlo anche a Ferrara" Rientro di Salzano: "Dopo l'infortunio a Cesar che era reduce dal Covid vogliamo essere più cauti"
"A me avete sentito sempre parlare di 50 punti. Nessuno di noi è soddisfatto, anche al netto di tante difficoltà avute"
Su Alfredo Donnarumma tornato in gruppo: "Mi ha chiesto giustamente di risolvere definitivamente il suo problema. Stamani parlerò con lui. Devo essere sicuro che quando mando in campo un calciatore non ci sia il rischio di condizionare la partita"
"Questa facilità di ammonizioni che subiamo noi ci condiziona anche nella gestione dei cambi. Ad esempio contro il Monza volevo inserire Mazzocchi ma poi sono stato costretto a cambiare Sorensen. Rimaniamo cinque giorni a Parma per preparare anche la gara contro la Spal. Voglio la certezza che i ragazzi siano tranquilli. Siamo già un gruppo unito con tanta solidarietà tra di noi. Questa annata, fuori dal campo soprattutto, è stato un bollettino di guerra"
Fine conferenza stampa
