Parma-Ternana, Giuseppe Iachini: "Le squadre ci temono, giocare contro di noi non è facile"

Parma-Ternana, Giuseppe Iachini: "Le squadre ci temono, giocare contro di noi non è facile"

Il tecnico dei ducali Giuseppe Iachini, in conferenza stampa, ha parlato della sfida Parma-Ternana di domani pomeriggio ore 14:00.

"Buffon e Pandev per domani - ha dichiarato il tecnico ai canali ufficiali del club - non ci saranno. Come loro Cassata, che si è preso una frattura al piede al primo contrasto e anche Costa. Coulibaly è stato fuori due mesi e mezzo, così come Balogh mentre Inglese è fuori. In questo contesto non possiamo mai sorridere, solo farlo a mezza bocca, col Pordenone abbiamo perso Buffon e Pandev che stavamo portando in condizione. Chi è arrivato qualche problemino lo aveva, ma non mi piacciono gli alibi. Anche Schiattarella ha avuto qualche problemino. Dobbiamo valutare i recuperi e Balogh non è pronto per iniziare la partita. Dierckx è ancora fermo ai box e Valenti l’ho visto poco in campo dopo quattro mesi di infortunio, ancora non è pronto.

L'allenatore ha poi aggiunto: "Le squadre ci temono, qualche errore lo facciamo ma giocare contro il Parma non è facile e bisogna porci rimedi. Non sempre le cose sono uguali, qui lavoriamo su un gruppo giovane e abbiamo avuto intoppi con infortuni o ragazzi che non si erano allenati. Abbiamo preso sei pali e tre salvataggi sulla linea in dieci partite, a volte succede in un anno. Poi conta quei punti… Non faccio sparate, ma almeno 4-5 punti in più vuoi metterceli? Poi la fiducia sale, il morale sale, l’autostima… e questo ti porta a fare passi in avanti. Tutti le passano queste fasi nei campionati, noi ci auguriamo di far girare la ruota. Questo è quello che ho sempre fatto e spero di farlo anche qui“.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by