Cristiano Lucarelli post Parma-Ternana 2-3: "Bravi a lottare fino alla fine"

Cristiano Lucarelli post Parma-Ternana 2-3, le parole del mister in diretta

Straordinaria vittoria della Ternana a Parma, con la squadra di mister Cristiano Lucarelli che contro tutte le difficoltà è andata ad espugnare per 3-2 il Tardini. Di seguito le parole dell'allenatore rossoverdi al termine del match:

"Siamo stati bravi a partire forte per mettere subito in difficoltà il Parma. Loro hanno una grande proprietà di palleggio, qualità enormi, ma siamo riusciti a lottare fino in fondo e guadagnare tre fondamentali punti. Li abbiamo messi in difficoltà sul piano agonistico. Siamo arrivati al settimo risultato utile di fila fuori casa, noi cerchiamo sempre di fare la partita, fuori casa anche gli avversari si scoprono di più."

"In trasferta ci sono più spazi da attaccare e ciò ci aiuta ad esprimerci meglio. Poi purtroppo con gli stadi sempre più vuoti il fatto casa è meno forte. Donnarumma ha subito una distorsione alla caviglia. Anche Agazzi ha terminato il match con un risentimento muscolare. Purtroppo ogni partita usciamo con diversi acciaccati."

"La Ternana gioca sempre per vincere, siamo sereni e siamo stati bravi a gestire al meglio ciò che è successo negli gli ultimi giorni che non sono stati facili. Oggi gli episodi sono stati dalla nostra parte, ma soprattutto l'aver voluto questo risultato fino alla fine dando veramente tutto. Oggi abbiamo costruito anche meno di altre volte ma è il risultato quello che alla fine conta."

"Dopo aver preso i due gol del Parma mi ero sicuramente un po' preoccupato. Però sono stati solo due episodi, un calcio piazzato e un tiro bellissimo di un giocatore che lo scorso anno giocava in Champions, però non ci avevano messo sotto. L'inerzia della partita era a vantaggio nostro e siamo stati bravi a riprendere il controllo."

"Mi dispiace per la situazione del Parma, la Serie B però non si vince con i nomi, anche nella mia annata qua da giocatore in cadetteria avevamo sofferto molto prima di ottenere la promozione. I Ducali dal punto di vista tecnico non sono secondi a nessuno, però serve avere voglia di combattere e correre per 95' minuti come ha fatto la Ternana oggi."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by