Ternana-Pordenone, arriva al "Liberati" l'ultima in classifica
Ternana-Pordenone. Nuovo turno infrasettimanale al “Libero Liberati”. Avversaria dei rossoverdi è il Pordenone ultimo in classifica. Stagione veramente difficile per i Neroverdi, che al terzo campionato di Serie B della loro storia si trovano in piena crisi di risultati e al ventesimo posto della graduatoria. Per i Ramarri solo due vittorie in stagione, contro Alessandria e Perugia, sei pareggi e ben diciotto sconfitte.
Tra queste anche la vittoria della Ternana dell’andata, primo successo dei rossoverdi in trasferta in campionato, un netto 3-1 con ad aprire le danze un gol di Donnarumma e poi a chiudere il match una doppietta di Falletti. In quel match sedeva sulla panchina del Pordenone Massimo Rastelli, il quale aveva già sostituito sulla panchina neroverde l’ex difensore delle Fere Massimo Paci. Il Pordenone ha poi cambiato ancora proprio dopo la sconfitta contro la Ternana alla nona del girone di andata, con a prendere le redini della squadra Bruno Tedino. Ma nemmeno l’ex allenatore del Palermo è riuscito ad invertire la rotta del difficile campionato del Pordenone.
La società, comunque, non si è mai data per vinta, ed ha provato a rivoluzionare la rosa nel mercato di gennaio. Ben otto i nuovi arrivi nel calciomercato invernale: Dalle Mura e Lovisa dalla Fiorentina, Iacoponi dal Parma, Vokic e Di Serio dal Benevento, il terzino del Monza Anastasio, Deli dalla Cremonese e Torrasi dall’Imolese. Diverse anche le uscite, tra queste l’ex rossoverde Petriccione, Falasco passato all’Ascoli, e la fine dei prestiti di Tsadjout, Folorunsho e Ciciretti.
Capocannoniere della squadra è l’ex rossoverde Butic, spesso affiancato in attacco da un altro attaccante passato per Terni come Candellone. Altro ex Ternana è Gavazzi, il quale ha lasciato un ottimo ricordo in rossoverde. I giocatori più interessanti del Pordenone sono il portiere Perisan, il centrale di difesa Barison, e l’esterno offensivo Cambiaghi. Quest’ultimo è un giovane davvero promettente, di proprietà dell’Atalanta, autore in stagione di tre gol e tre assist.
