Narnese, Gianluca Gambini: "Vogliamo fare una gara importante contro la capolista Orvietana"

Narnese, Gianluca Gambini: "Vogliamo fare una gara importante contro la capolista Orvietana"

E' la vigilia di Narnese-Orvietana. Domani si gioca, al San Girolamo, il big-match tra le due formazioni terza e prima della graduatoria di Eccellenza. Il direttore sportivo Gianluca Gambini, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato della sfida: "L'umore della squadra è buono. C'è serenità ed un sano entusiasmo nell'affrontare la capolista Orvietana. Fa sempre piacere, per il calcio ternano, che due formazioni del territorio si affrontino per un match di alta classifica. La squadra di Ciccone sta facendo un grandissimo campionato ma anche noi stiamo disputano un gran torneo. Loro sono partiti benissimo e stanno confermando questo trend dimostrando partita in partita la loro forza. E' una gara dove entrambe siamo quasi costrette a vincere. Noi vogliamo fare una partita importante e poi vinca il migliore!"

I tanti problemi avuti nel corso del torneo. "Noi non siamo mai riusciti a schierare la stessa formazione per due partite di seguito. I diversi infortuni ed i tanti casi Covid ci hanno sicuramente condizionato. Nonostante ciò siamo stati bravi, fino a questo momento,  a rimanere nei quartieri alti della graduatoria e questo anche grazie alla rosa lunga a disposizione. Non so quante altre squadre ci sarebbero riuscite."

Gambini fissa l'obiettivo per  i rossoblù. "Con nove partite dal termine e 27 punti a disposizione il nostro obiettivo è senza dubbio quello di raggiungere il secondo posto o, perlomeno, di mantenere la terza piazza. Davanti a noi c'è un'ottima squadra come il Lama, formata da giocatori di categoria superiore, la quale non vorrà perdere terreno. Il cammino finora intrapreso dai ragazzi e dal mister è estremamente positivo. Abbiamo raggiunto la semifinale di Coppa Italia, uscendo dalla competizione negli ultimi minuti e con qualche rammarico di troppo, proprio contro il bianconeri del Lama, ma comunque possiamo affermare di ritenerci molto soddisfatti. Portiamo avanti il nostro progetto, il quale, prevede di far crescere i giovani della nostra società anno dopo anno."

L'aspetto solidarietà. "Il presidente Polo Garofoli, cosi come tutta la dirigenza, sono molto attenti e sensibili al tema sociale. Per la gara contro il Castiglione del Lago si è deciso di devolvere l'intero incasso alla popolazione ucraina colpita dalla guerra ma qualsiasi iniziativa - ha concluso il ds rossoblù - è sempre ben accetta quando si tratta di aiutare chi è in difficoltà."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by