Ternana, quando può arrivare la matematica salvezza per i rossoverdi

Ternana, quando può arrivare la matematica salvezza per i rossoverdi

Un obiettivo ormai vicinissimo che dovrà essere acquisito con il 'certificato' della matematica per la Ternana. In attesa delle gare del pomeriggio è già comunque possibile constatare quanto segue. I rossoverdi grazie ai dieci punti nelle gare 'salvezza' contro Pordenone, Vicenza, Cosenza, Como ed Alessandria hanno praticamente archiviato la pratica.

Lo scenario è piuttosto semplice: le formazioni di Alessandria e Cosenza, impegnate attualmente seppur virtualmente nello spareggio Play Out potranno raggiungere massimo la quota di 46 e 48 punti. I lupi infatti devono recuperare la gara contro il Benevento il prossimo 14 aprile. Per come si è evoluto il cammino di entrambe appare un'impresa al limite dell'impossibile. Pertanto, come era già capitato lo scorso torneo nell'analisi della promozione cadetta, a posteriori molto probabilmente si attesterà che i 41 punti sono già sufficienti.

In questa situazione attuale però la matematica certezza potrebbe arrivare già martedì 5 aprile contro il Lecce o più tardi al termine della sfida di Crotone. Non sarà dunque Cittadella a garantire l'aritmetica perché il Cosenza al massimo potrebbe essere distanziata di venti punti, con sei gare da giocare per le Fere e sette per i calabresi che devono recuperare la sfida contro il Benevento.

Nel discorso spareggi potrebbe inserirsi il Vicenza. I biancorossi ospitano il lanciatissimo Ascoli e possono approfittare della doppia sconfitta delle due formazioni che li precedono. Per il Crotone invece il ko di Monza ha complicato ulteriormente il raggiungimento dei Play Out comunque non distantissimi. Matematica che tiene aperte le speranze del Pordenone che deve assolutamente vincere contro il Brescia per tentare la disperata impresa.

Leggi anche: IL SUCCESSO SULL'ALESSANDRIA

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by