Amc98, Michelangelo Cellulosi: “Acquisito maggiore consapevolezza già dalla fine del girone di andata”

Amc98, Michelangelo Cellulosi: “Acquisito maggiore consapevolezza già dalla fine del girone di andata”

Un successo pesantissimo, ai fini della salvezza, per l’Amc98. La compagine dei tre paesi è riuscita a superare il Viole, sul proprio terreno, conquistando la terza vittoria nel girone di ritorno, la seconda in trasferta. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto Michelangelo Cellulosi autore della rete dei tre punti.

“Il gol è scaturito da un calcio piazzato guadagnato sulla fascia destra, al limite dell'area di rigore. La palla è stata messa precisa all'altezza del primo palo da Cassetti. Anticipando il difensore l'ho impattata di testa in girata. Una marcatura che dedico alla mia ragazza ed alla mia famiglia che da casa o sugli spalti mi sostengono sempre”. Un successo fondamentale per proseguire il cammino verso la permanenza: “La partita è stata condizionata da un forte vento che permetteva di giocare poco la sfera. Fin dal primo minuto siamo entrati con la mentalità che serviva per affrontare questo tipo di partite, difficili contro una squadra altrettanto ostica. In determinati momenti della gara ci ha messo in grossa difficoltà. Tuttavia la prestazione c'è stata, specialmente nel primo tempo"

"Nonostante siamo a marzo dobbiamo ancora lavorare moltissimo per consolidare il nostro gioco ed affrontare tutte le prossime partite, ognuna una finale, lavorando anche sull'aspetto mentale determinante sia a livello singolo che di squadra. Se si pensa allo stesso obiettivo con la medesima determinazione in maniera univoca, allora le probabilità salgono enormemente.
Credo che non solo nel girone di ritorno sia cambiato qualcosa ma, già dalla fine dell'andata, abbiamo acquisito più consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre capacità. In alcune settimane abbiamo aggiunto il quarto allenamento, siamo diventati ancora più squadra ed il clima è iniziato a cambiare".

Il trend dell'Amc98: "I risultati della nostra stagione fino ad ora parlano chiaro. Non sono quelli che ad inizio anno ci aspettavamo, in alcuni momenti abbiamo avuto grosse difficoltà. Tuttavia con il sacrificio abbiamo visto che ogni domenica è una giornata a sé, possiamo giocare contro la prima, ma pareggiare, contro l'ultima e perdere, è un campionato molto equilibrato e quindi imprevedibile, dipende da noi. Al momento il nostro cammino è altalenante. Come ho già detto è un campionato così equilibrato che lo si vede anche dalla classifica dove dieci squadre sono raccolte in pochissimi punti".

Il finale di torneo: "Le prossime partite sono contro squadre che come noi daranno tutto per raggiungere il loro obiettivo. Pertanto ogni partita sarà una battaglia, noi faremo lo stesso, poi il campo parlerà. Gli aspetti su cui dobbiamo spingere è la mentalità. La qualità c'è e anche il gioco, la mentalità sarà, a parer mio, la marcia in più”.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by