Ternana, salvezza matematica: prima volta negli ultimi dieci anni

Ternana, salvezza matematica: prima volta negli ultimi dieci anni

Una 'previsione' che fortunatamente si è verificata. La Ternana è salva matematicamente ma l'aspetto preponderante è il seguente: obiettivo raggiunto con ben cinque giornate di anticipo. Un avvenimento mai capitato negli ultimi dieci anni poiché, in tale lasso di tempo, la permanenza era stata raggiunta tra l'ultima e la quartultima giornata, analizzando le sei stagioni di Serie B.

Occorre prendere in esame tre avversarie per accertarsi della permanenza matematica della Ternana. A 26 punti l'Alessandria potrà al massimo arrivare a 41. Una lunghezza dietro il Cosenza che può toccare la vetta massima di 43 mentre il Vicenza quota 42. Insomma nessuna delle formazioni in bagarre per la retrocessione o gli spareggi Play off potrà raggiungere le Fere. Il dato è significativo anche perché, come ipotizzavamo, la quota salvezza quest'anno potrebbe essere tra le più basse della storia di un torneo a venti squadre.

Oltre a salutare positivamente l'obiettivo raggiunto la sconfitta di Lecce fa emergere un altro dato importante. Ci sono da giocare ancora ben quattro sfide per invertire il trend: Frosinone, Benevento, Perugia ed Ascoli. Al momento però la compagine rossoverde non è mai riuscita ad ottenere un successo al cospetto delle prime nove della classifica. Al netto di come evolverà il finale di torneo di certo un riscontro sul quale riflettere, anche in ottica futura per pensare di compiere un passo in avanti ulteriore, dopo il bel traguardo raggiunto.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by