Ternana, volata Play off: serve il ‘miracolo’ sportivo. Lo scenario per i rossoverdi

Ternana, volata Play off: serve il ‘miracolo’ sportivo. Lo scenario per i rossoverdi

Dodici punti in palio per la Ternana che deve tentare di conquistarli tutti, per entrare negli spareggi Play off. La vittoria ottenuta a Crotone non ha modificato la distanza dall’ultimo treno disponibile. Con il contestuale successo del Frosinone il distacco è rimasto infatti invariato. Tuttavia il destino è legato anche ad altre due squadre ovvero Parma e Cittadella. Non basterà infatti fare bottino pieno e sperare che i ciociari o l’Ascoli arrestino quasi per intero la loro corsa. Ducali e veneti infatti dovranno almeno pareggiare un incontro per finire dietro la Ternana.

Alla squadra di Lucarelli, come detto, occorre fare dodici punti e chiudere a quota 59 punti. Sulla carta il cammino più complicato ce l’ha proprio il Frosinone. Dopo la trasferta del Liberati i ragazzi di Fabio Grosso affronteranno Monza (casa); Spal (trasferta) e Pisa (casa). Per i bianconeri impegni a cospetto di Parma (fuori); Cittadella (casa); Cremonese (fuori) e Ternana. Come detto ci saranno da tenere d’occhio gli emiliani che oggi, lunedì 11 aprile, giocheranno a Brescia per poi affrontare, come detto, i marchigiani. Successive gare con Perugia, Alessandria e Crotone. Infine i granata che avranno Alessandria, Ascoli, Brescia e Cosenza.

Non abbiamo inserito nel lotto il Perugia, avanti due punti alla Ternana. Vincendo lo scontro diretto, dando per assodato le quattro affermazioni in altrettante gare, i rossoverdi scavalcherebbero i biancorossi di Alvini. Pure congetture dettate prettamente dalla matematica che ancora tiene in piedi le speranze Play off delle Fere. Con dieci punti il discorso già cambierebbe poiché la compagine di mister Lucarelli terminerebbe a quota 57 punti, quota raggiungibile in modo più agevole, dalle altre competitor. Servirà dunque tentare il filotto per conquistarsi un posto al sole e godersi l’effetto benefico del post season.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by