Virtus Baschi, Enrico Sganappa: "La finale persa il nostro rammarico"

Virtus Baschi, Enrico Sganappa: "La finale persa il nostro rammarico"

Continua il momento positivo della Virtus Baschi nel girone C della Seconda categoria. La squadra di Alessio Gasparri, nell'ultimo turno di campionato, si è sbarazzata della Polisportiva Ternana per 5 reti a 2. L'attaccante Enrico Sganappa, aurore di una rete nella gara, ci ha parlato del match e del suo ruolo. "Quella di domenica è stata una gara - ha affermato il centravanti - che aspettavamo con ansia date le tre vittorie precedenti!"

In stagione Sganappa ha totalizzato 8 reti. Il classe 1999 però nasce come portiere e negli anni passati ha militato anche nei tornei di Promozione ed Eccellenza nel ruolo di estremo difensore, poi il cambio di ruolo. "I miei gol? Sono sicuramente frutto del lavoro svolto con il mio grande gruppo e dalla serenità datami dalla società nonostante una veste che fino a ieri non mi apparteneva!"

Il motivo che ha spinto Enrico a cambiare posizione in campo. "Tutto è nato la stagione scorsa quando la squadra alla quale avevo dato disponibilità non si è poi iscritta al campionato. Era da circa tre settimane che mi allenavo con la Virtus Baschi dove andavo per tenermi in allenamento. Da lì in poi il mister Alessio Gasparri e la società mi hanno chiesto di rimanere a supporto della squadra, ho accettato ma non nella solita veste. Il perché? Da "intruso" non volevo togliere meriti alla persona che, già negli anni, rappresentava quel ruolo. La situazione della pandemia ha fatto sì che il campionato della scorsa stagione non si è disputato. Cosi all'inizio di questa, dopo tante richieste da diverse squadre, ho deciso di tenere la parola data alla società nel ruolo dove mi sentivo più utile data la mia fisicità cioè quello di attaccante. Da quel si in poi è stato tutto un crescendo."

Il grande campionato disputato ed un piccolo rammarico nella stagione gialloverde. "La squadra ha raggiunto ciò che ad inizio anno non immaginavo, soprattutto quella maledetta finale (sconfitta nella finale di Coppa Primavera di Seconda categoria ndr). Il nostro più grande rammarico dopo tutti gli sforzi fatti, ma non solo, vorrei immaginare se avessimo avuto la testa di oggi, ad inizio stagione come sarebbe andata a finire. Magari - ha concluso il calciatore gialloverde - ci saremmo tolti qualche soddisfazione in più anche in campionato!"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by