Serie B, trentacinquesima giornata: in arrivo i primi verdetti
Dodici punti a disposizione per le venti compagini di Serie B, impegnate nel corso della trentacinquesima giornata di Pasquetta. In arrivo i primi verdetti come spieghiamo nel dettaglio:
VOLATA SERIE A
Sei squadre raccolte in cinque punti. Una volata entusiasmante che vede Lecce, Monza, Cremonese, Brescia, Benevento e Pisa giocarsi due pass diretti verso la massima serie. Il big match tra Monza-Brescia rappresenta un bivio promozione per entrambe. Tutte e sei le formazioni hanno già la matematica certezza, male che vada, di disputare i Play off.
PLAY OFF
Dal rush finale menzionato quattro squadre disputeranno i Play off, alle quali se ne computeranno ulteriori due. Favorite Ascoli e Frosinone, come è possibile osservare dai distacchi in graduatoria. Gli scontri diretti però potrebbero rimescolare le carte. Sono quasi definitivamente fuori dai giochi Como e Reggina, entrambe appaiate a quota 44 punti.
SALVEZZA
A 34 punti la Spal può raggiungere la salvezza diretta. Chance residue di evitare i Play out per Alessandria, Cosenza e Vicenza. Per Crotone e Pordenone al massimo è possibile ambire agli spareggi. I ramarri tuttavia, al termine della giornata in arrivo, potrebbero essere matematicamente retrocessi.
