Serie B, storica promozione per il Sudtirol: beffa Padova

Serie B, storica promozione per il Sudtirol: beffa Padova

Dopo Bari e Modena è il Sudtirol la terza squadra promossa in Serie B dalla Lega Pro. Si interrompe sul finale la rincorsa del Padova, infatti nell'ultima giornata di campionato la squadra di Bolzano ha vinto 2-0 contro la Triestina, mentre i veneti hanno perso in casa contro la Virtus Verona 2-1. Prima promozione della storia per il Sud Tirol, in un campionato dominato con la prima posizione mantenuta per sei mesi, anche se non è mancato un brivido finale per il piccolo calo di rendimento nelle ultime giornate.

La squadra del Trentino-Alto Adige termina il campionato a 90 punti, eguagliando il punteggio della Ternana dei record di Lucarelli, anche se i rossoverdi li raggiunsero con due partite in meno. Altra beffa per il Padova, che dopo aver già perso nella scorsa stagione il campionato all'ultima giornata contro il Perugia e poi la finale Play Off contro l'Alessandria ai rigori, è di nuovo relegato agli spareggi promozione.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by