Ternana-Perugia, le esultanze rossoverdi più iconiche al Libero Liberati

Ternana-Perugia, le esultanze rossoverdi più iconiche al Libero Liberati

Il derby Ternana-Perugia è la regina delle partite in Umbria. Di vittorie, in casa, la squadra rossoverde ne ha ottenute diciannove nel corso della storia della straregionale. Noi della redazione di www.calcioternano.it, in questo articolo, abbiamo voluto raccogliere e raccontare le quattro esultanze rossoverde più iconiche, al Libero Liberati, degli ultimi 32 anni.

1º aprile 1990: Ternana-Perugia 1-0 (17' Paolo Doto): una punizione calciata da Giulio Forte l’inserimento vincente di Paolo Doto, il bacio della maglia, e quella corsa a perdifiato sotto una Est in visibilio.

8 marzo 1992: Ternana-Perugia 1-0 (87' st Roberto D'Ermilio): un bolide del centrocampista rossoverde Roberto D'Ermilio terminato alle spalle del portiere Arisi con lo stupore dei biancorossi in campo. Una rete a tre punti dalla fine, di un derby quasi scritto e quasi pronto al suo epilogo sul punteggio di 0-0, che innescò la gioia del popolo delle Fere.

29 aprile 2007: Ternana-Perugia 2-1 (92' Alessandro Zamperini): il derby, un po' come quello del 1992, sembrava concludersi sul punteggio di parità. Al vantaggio delle Fere di Romano Tozzi Borsoi, rispose Vincenzo Pellecchia con la rete dell'1-1. Poi l'apoteosi rossoverde con un tiro da fuori, in extra time, di Alessandro Zamparini che consegnò i tre punti alle Fere con conseguente festa dei tifosi fuori dallo stadio, appostati sulla "greppa".

22 maggio 2021: Ternana-Perugia 1-0 (64' Aniello Salzano): un assist al bacio di Falletti per l'accorrente Salzano entrato in area. Quest'ultimo, prima si era aggiustato la palla con il petto, poi di esterno sinistro ha colpito a rete e battuto l'estremo biancorosso Minelli. Un gol importantissimo perchè regalerà la Supercoppa di Lega Pro alla Ternana ed il secondo titolo stagionale in un'annata denominata dei record.

LEGGI ANCHE: L'ULTIMO NUMERO DEL LA CONCA TERNANA SUL DERBY

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by