Ternana-Perugia 1-0, Massimiliano Alvini: "Partita decisa da un episodio"
Al triplice fischio di Ternana-Perugia è intervenuto in conferenza stampa post partita mister Massimiliano Alvini.
- Perugia-Ternana Massimiliano Alvini - foto Luca Pagliaricci
"La partita si è decisa su un episodio che ha dato il successo alla Ternana. Anche noi abbiamo avuto una chance, ma non l'abbiamo sfruttata. Vuoi per il caldo o vuoi per altre situazioni non siamo riusciti a dare il nostro solito ritmo. Questa è secondo me la principale causa del ko del Liberati".
"Ho preferito Kouan al posto di Segre in quanto il ragazzo doveva fare una prestazione importante su Palumbo, metronomo del gioco rossoverde. Ho ragionato sui novanta minuti in una gara giocata sotto un caldo difficile, magari potendo mettere dentro forze fresche importanti a gara in corso".
"Il gol della Ternana è arrivato dopo una serie di piccoli errori dei miei giocatori, bravi i padroni di casa a sfruttare questa situazione".
"Venerdì giochiamo contro il Monza, che deve andare in serie A. Noi invece a novanta minuti dal termine siamo ancora in gioco per i play off ed alla prima giornata di campionato sfido tutti a prevedere una situazione simile alla trentasettesima di campionato. Ci giocheremo tutto fino all'ultimo minuto. Di certo resta sul nostro torneo la macchia del derby perso, purtroppo siamo a conoscenza del peso di questo match e resta a prescindere da come di conclude un torneo".
"Ai tifosi del Perugia, venuti a Terni o rimasti a casa, mi sento di dire che la squadra ha dato tutto. I tifosi possono starne certi e li ringrazio per la cosa straordinaria che hanno fatto ieri sera. La sconfitta con la Ternana è colpa nostra".
