Calciomercato Ternana, scadenze prestiti: ecco quando esercitare opzioni e controopzioni

Calciomercato Ternana, scadenze prestiti: ecco quando esercitare opzioni e controopzioni

Un primo fondamentale passo, in previsione della stagione ventura. La Ternana valuta il riscatto di due elementi attualmente in rosa come Luka Bogdan ed Ilias Koutsoupias, prelevati rispettivamente da Salernitana ed Entella. Inoltre può esercitare la contropzione sul cartellino di Alexis Ferrante, nel caso in cui il Foggia dovesse avvalersi dell’opzione detenuta.

Secondo quanto stabilito dal Consiglio Federale, nella riunione dello scorso 18 maggio: “L'esercizio dei diritti di opzione e controopzione previsti nei trasferimenti e nelle cessioni di contratto annuali e nelle cessioni di contratto biennali (ove non sia previsto il diritto di controopzione) relativi alla stagione sportiva 2021/2022 e nelle cessioni di contratto biennali relative alla stagione sportiva 2020/2021 deve essere effettuato:

  • da mercoledì 15 giugno a venerdì 17 giugno, per le opzioni;
  • da sabato 18 giugno a lunedì 20 giugno, per le controopzioni.”

Altro aspetto interessate concerne i cosiddetti accordi preliminari. Come è noto il mercato riaprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 luglio. Tuttavia: “Richiamata la normativa di cui all’artt. 105 e 105 bis commi 1 e 2 e delle Norme Organizzative Interne della Federcalcio, è consentito alle società, ai calciatori, agli allenatori e a preparatori atletici con contratto in scadenza al 30 giugno, di stipulare e depositare presso la piattaforma telematica federale accordi preliminari da lunedì 23 maggio e fino a giovedì 30 giugno, purché tali accordi non interessino società e calciatori, allenatori e preparatori atletici dello stesso campionato e/o dello stesso girone in costanza di svolgimento dei campionati stessi. I preliminari pervenuti dopo il 30 giugno saranno passati agli atti privi di efficacia”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by