Serie B 2022/23 allenatori, grande valzer sulle panchine cadette
C'è grandissimo fermento sulle panchine del campionat0 di Serie B 2022/23. Tanti i cambi di allenatore, tra chi è destinato ad un'esperienza in Serie A dopo anni di gavetta, come Sottil e Alvini. Chi invece ha scelto di puntare ancora una volta su campionato cadetto di vertice come Pecchia che la lasciato la Cremonese per il Parma. Poche le conferme già ufficializzate dei tecnici della scorsa stagione, tra queste quella di mister Cristiano Lucarelli, il quale inizierà la sua terza stagione alla guida della Ternana. Di seguito il quadro completo della panchine, in attesa di conoscere la ventesima squadra della Serie B 2022/23, che verrà decretata dalla finale dei Play Off di Lega Pro Padova-Palermo.
Allenatori Serie B 2022/23:
Ascoli - Lascerà sicuramente il picchio mister Andrea Sottil, destinato alla panchina dell'Udinese. Il preferito per la sostituzione è Filippo Inzaghi ma è una pista complicata, piace anche l'ex Ternana Fabio Liverani.
Bari - Confermato Michele Mignani
Benevento - Confermato, a meno di sorprese, Fabio Caserta
Brescia - Dopo la rescissione con Filippo Inzaghi e l'esonero di Eugenio Corini è molto vicino il ritorno di mister Pep Clotet
Cagliari - In Sardegna si cerca un allenatore prestigioso con cui ripartire. Anche a Giulini piace molto Filippo Inzaghi, ma si parla molto pure di Aurelio Andreazzoli non confermato ad Empoli e di D'Angelo del Pisa.
Cittadella - Confermato Edoardo Gorini
Como - Confermato Giacomo Gattuso
Cosenza - Nonostante la salvezza raggiunta ai Play Out è in bilico la posizione di Pierpaolo Bisoli, il sostituto potrebbe essere Alberto Colombo dal Monopoli.
Frosinone - Confermato, a meno di soprese, Fabio Grosso
Genoa - Confermato Alexander Blessin
Modena - Confermato Attilio Tesser
Parma - Nuovo Fabio Pecchia
Perugia - L'attuale allenatore Massimiliano Alvini è destinato alla Cremonese in Serie A. Il sostituto dovrebbe essere l'ex Salernitana Fabrizio Castori, sullo sfondo i nomi di Longo, Diana e Vecchi.
Pisa - La società vorrebbe ripartire da Luca D'Angelo, autore di un'ottima stagione. Su di lui però non mancano gli interessamenti e quindi si dovrebbe poter guardare anche altrove, idea Andre Pirlo.
Reggina - La difficile situazione societaria degli amaranto lascia molti dubbi sulla questione allenatore, con Roberto Stellone che ancora non conosce il suo futuro
SPAL - Confermato Roberto Venturato
SudTirol - L'allenatore della promozione Ivan Javorcic è destinato al Venezia. Per sostituirlo è favorito il suo vice Leandro Greco, ma si guarda anche alla Lega Pro con i nomi di Zauli e Diana.
Ternana - Confermato Cristiano Lucarelli
Venezia - Vicinissimo come nuovo allenatore Ivan Javorcic dal Sud Tirol
