Calciomercato Ternana, obiettivi e possibili cessioni per i rossoverdi
Entra nel vivo il mercato della Ternana. La società di via della Bardesca, entro il termine della settimana in arrivo, dovrà decidere se riscattare – o meno – i cartellini di Luka Bogdan (dalla Salernitana) ed Ilias Koutsoupias (dalla Virtus Entella). Al contempo potrebbero concludersi le prime operazioni in entrata, in previsione del raduno calendarizzato per il 1 luglio.
Il calciatore al momento più vicino ad indossare i colori rossoverdi è Niccolò Corrado, di proprietà dell’Inter, reduce dal torneo in forza alla Feralpisalò. Per il cursore mancino una possibile soluzione a titolo definitivo. Sempre dai nerazzurri la società di via della Bardesca dovrebbe prelevare il centrocampista Cesare Casadei che ha recentemente festeggiato lo scudetto Primavera, andando anche a segno nella finale contro la Roma. La concorrenza è forte come per Nicolò Cambiaghi che alla fine, con tutta probabilità, verrà girato dall'Atalanta ad una società di massima serie.
Il club è intenzionato ad ingaggiare un estremo difensore da affiancare a Iannarilli, probabilmente un profilo Under che ha già maturato esperienze tra i Pro. Tre i calciatori monitorati ‘Over’ per il reparto mediano: Paolo Bartolomei (Cremonese), Nahuel Estévez Álvarez (reduce dall’esperienza al Crotone) e Gaston Brugman che ha indossato la maglia del Real Oviedo ma è di proprietà del Parma.
In uscita da segnalare il difensore Ivan Kontek, in procinto di accasarsi al Cesena. Inoltre Federico Furlan che potrebbe restare in B (Sudtirol e Cittadella) oppure accettare una proposta in Lega Pro: Vicenza e Pordenone le formazioni interessate. Sempre viva la pista che potrebbe riportare Aniello Salzano a Crotone. Infine Luca Ghiringhelli è richiesto dalla Spal di Roberto Venturato che lo ha allenato ai tempi del Cittadella.









