Calciomercato Ternana, quattro ruoli da coprire per i rossoverdi: lo scenario
Quattro ruoli da coprire per la Ternana, in questa fase di mercato in piena evoluzione. La società di via della Bardesca si è assicurata un cursore sinistro (Corrado); un centrocampista (Di Tacchio) ed un attaccante (Spalluto). Inoltre a breve annuncerà il ritorno di Luka Bogdan che dunque andrà ad implementare la batteria di difensori centrali che si computa, al momento, di Capuano, Sorensen, Diakite e Celli, eventualmente utilizzabile in tale posizione.
Diversi i movimenti attesi in entrata con esigenze primarie, secondo l'ordine di menzione: mezz'ala, portiere, esterno offensivo ed eventualmente terzino destro. Andiamo per ordine:
CENTROCAMPISTA INTERMEDIO: sono due le soluzioni attuali per Lucarelli. In rosa infatti Davide Agazzi e Fabrizio Paghera possono offrire delle valide soluzioni. La società è intenzionata ad alzare ulteriormente il livello e pertanto si procederà con un ingresso. Soluzione Kastanos molto caldeggiata.
PORTIERE: un vero e proprio rebus. Quantitativamente la Ternana appare più che coperta. Sono ben tre le alternative a Iannarilli. Tuttavia l'orientamento è quello di affidarsi ad un estremo difensore che possa giocarsi il posto con il portierone rossoverde. L'auspicio è di non ripetere ciò che è accaduto lo scorso anno con tanti possibili candidati avvicendati durante la sessione estiva.
ESTERNO OFFENSIVO: la probabile cessione di Peralta e l'infortunio di Falletti limitano le scelte nei due calciatori che andranno a supportare il terminale ultimo d'attacco. Scomputando i citati ci sarebbero a disposizione i soli Partipilo e Pettinari, peraltro adattabile.
TERZINO DESTRO: occorre utilizzare il termine eventuale. Inizialmente appariva quasi certa la partenza di Luca Ghiringhelli e la contestuale necessità di sostituirlo (Riccardo Fiamozzi). Ora la cessione dell'ex Cittadella appare meno probabile, quantomeno al momento.
