Calciomercato Ternana, cessioni rossoverdi: lo scenario per il rush finale
Grande fermento in questa fase finale di mercato che interessa direttamente anche la Ternana. Il Direttore sportivo Luca Leone lavora per trovare un’adeguata sistemazione ad Aniello Salzano. Sul fronte uscite infatti rappresenta l’obiettivo primario del dirigente di via della Bardesca. Il centrocampista è stato dapprima proposto al Pescara per poi essere accostato al Siena. Al momento la destinazione più probabile è quella dell’Alessandria, pronta ad acquistarlo a titolo definitivo.
Sempre sul fronte uscite da verificare la posizione di Samuele Spalluto. Il centravanti infatti è stato prelevato a titolo temporaneo dalla Fiorentina, dopo la buona parentesi – risalente allo scorso anno – di Gubbio. Le due società potrebbero accordarsi per una risoluzione anticipata del prestito e permettergli di maturare un’esperienza ulteriore in Lega Pro (Reggiana e Pescara ad esempio). Poiché Spalluto non ‘grava’ sulla lista Over la decisione verrà presa, di comune accordo, cercando di accontentare le esigenze del calciatore. Da segnalare che il suo agente Giovanni Branchini, intervenuto a Rete8, ha dichiarato a riguardo: “Spalluto non si muove da Terni”.
Focus su Luca Ghiringhelli. Dapprima vicino alla cessione (Spal e Cittadella) poi utilizzato da titolare nel precampionato ed ora, per la seconda volta, in bilico. Ci sono pochi giorni a disposizione per trovare una soluzione e magari il possibile sostituto (Fiamozzi eventuale pole). Anche Federico Mazzarani dovrebbe salutare gli attuali compagni per unirsi alla Pro Sesto. Da segnalare infine il possibile approdo al Taranto dell’estremo difensore Angelo Casadei.
Leggi anche: LO SCENARIO PER GLI ACQUISTI
