Ternana, il ritorno di Alfredo Donnarumma: gli sviluppi per l'attacco

Ternana, il ritorno di Alfredo Donnarumma: gli sviluppi per l'attacco

Una rete segnata e due assist per Alfredo Donnarumma, nel test disputato dalla Ternana contro la Primavera. Il centravanti è tornato a disposizione, sebbene non sia stato utilizzato dallo staff rossoverde contro il Cosenza. Una lieta notizia anche in previsione dei prossimi impegni. In cinque gare ufficiali, Coppa Italia compresa, aveva giocato appena quarantacinque minuti ad Ascoli. A partire dalla trasferta di Parma ci sarà la possibilità di vederlo in campo, quantomeno probabilmente a gara in corso.

Gli sviluppi per l'attacco

Il ritorno di Donnarumma offre una importante soluzione in più per il reparto d'attacco. In molti auspicano una coppia offensiva composta dal classe 1990 e da Favilli, vera e propria sorpresa positiva di questo inizio di torneo. Tuttavia Lucarelli è stato chiaro per il modulo da adottare ossia due trequartisti a supporto del riferimento. Al momento dunque nessuna coabitazione all'orizzonte ma una possibile staffetta, a partire dalla trasferta del Tardini. Davvero difficile immaginare uno dei due utilizzati a distanza dalla porta avversaria. Naturalmente si ragiona nel campo delle ipotesi e delle supposizioni.

Da circa una settimana Donnarumma è tornato a lavorare in gruppo e quindi pronto dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per circa tre settimane. Giocando con i numeri dei sistemi di gioco ci sarebbero alcune soluzioni interessanti come, ad esempio, il ritorno al 3-5-2 o un meno probabile 4-3-1-2 praticamente mai utilizzato nell'esperienza in rossoverde dal tecnico. Coabitazione o staffetta? Solo la distinta ufficiale di Parma-Ternana fugherà ogni dubbio.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by